Cicero: Noi a Castelbuono siamo pronti

A 21 giorni dalla sua nascita, il movimento Democratici per Castelbuono ha già istituito i suoi organi di rappresentanza, ha avviato “Le Officine del Presente”, ha inaugurato la propria sede, ha presentato, domenica pomeriggio alla Badia, la Giunta di governo.
Che si voglia credere o no – scrivono – sono i fatti a dimostrarlo: il movimento è unicamente alimentato da una passione politica che consente a tutti gli iscritti di dare il proprio, fondamentale, contributo per realizzare ciò che è necessario, per condividere le scelte, per ottenere i risultati. I candidati assessori, e presto anche i consiglieri, sono il frutto di quella apertura a tutta la comunità castelbuonese che, questo sì, è sempre stato il metodo invocato dal candidato Sindaco. E, infatti – si legge – arriviamo per primi a presentare la nostra Giunta perché non abbiamo voluto dare spazio ad accordi elettorali, a legami innaturali, a somme che danno “totali” solo di numeri. Non crediamo – aggiungono i Democratici per Castelbuono – che a Castelbuono ci siano cittadini di “serie A” e cittadini di “serie B”: c’è una comunità che orgogliosamente desidera essere ascoltata, rispettata e che desidera fare, e i nostri candidati sanno, e vogliono, esserne lo strumento.
La Giunta designata. Con le deleghe a: Turismo; Sport; Attività Produttive; Tutela Ambientale e Gestione dei rifiuti; Protezione Civile; Manutenzione; Servizi a Rete, è stato incaricato Dario Guarcello.
Con le deleghe a: Urbanistica e Viabilità; Lavori Pubblici; Pianificazione territoriale; Verde Pubblico; Gestione del patrimonio è stata incaricata Annamaria Mazzola.
Con le deleghe a: Bilancio; Programmazione; Fondi Comunitari; Affari legali e contenzioso; Gestione delle Risorse Umane è stato incaricato Gianluca Carrozza.
Con le deleghe a: Politiche e Servizi Sociali; Pubblica Istruzione; Pari opportunità; Politiche Giovanili; Politica e Progettazione europea per i giovani è stata incaricata Marienza Puccia.
Il candidato Sindaco Mario Cicero ha destinato al proprio ruolo le seguenti deleghe: Cultura; Politiche Sovracomunali; Polizia Municipale.

 

redazione

Recent Posts

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

10 ore ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

15 ore ago

Risparmiare sulle bollette: 5 trucchi pratici per tagliare il gas fino al 15 % | guida facile

Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…

17 ore ago

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

1 giorno ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

2 giorni ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

2 giorni ago