Cicero: Noi a Castelbuono siamo pronti

A 21 giorni dalla sua nascita, il movimento Democratici per Castelbuono ha già istituito i suoi organi di rappresentanza, ha avviato “Le Officine del Presente”, ha inaugurato la propria sede, ha presentato, domenica pomeriggio alla Badia, la Giunta di governo.
Che si voglia credere o no – scrivono – sono i fatti a dimostrarlo: il movimento è unicamente alimentato da una passione politica che consente a tutti gli iscritti di dare il proprio, fondamentale, contributo per realizzare ciò che è necessario, per condividere le scelte, per ottenere i risultati. I candidati assessori, e presto anche i consiglieri, sono il frutto di quella apertura a tutta la comunità castelbuonese che, questo sì, è sempre stato il metodo invocato dal candidato Sindaco. E, infatti – si legge – arriviamo per primi a presentare la nostra Giunta perché non abbiamo voluto dare spazio ad accordi elettorali, a legami innaturali, a somme che danno “totali” solo di numeri. Non crediamo – aggiungono i Democratici per Castelbuono – che a Castelbuono ci siano cittadini di “serie A” e cittadini di “serie B”: c’è una comunità che orgogliosamente desidera essere ascoltata, rispettata e che desidera fare, e i nostri candidati sanno, e vogliono, esserne lo strumento.
La Giunta designata. Con le deleghe a: Turismo; Sport; Attività Produttive; Tutela Ambientale e Gestione dei rifiuti; Protezione Civile; Manutenzione; Servizi a Rete, è stato incaricato Dario Guarcello.
Con le deleghe a: Urbanistica e Viabilità; Lavori Pubblici; Pianificazione territoriale; Verde Pubblico; Gestione del patrimonio è stata incaricata Annamaria Mazzola.
Con le deleghe a: Bilancio; Programmazione; Fondi Comunitari; Affari legali e contenzioso; Gestione delle Risorse Umane è stato incaricato Gianluca Carrozza.
Con le deleghe a: Politiche e Servizi Sociali; Pubblica Istruzione; Pari opportunità; Politiche Giovanili; Politica e Progettazione europea per i giovani è stata incaricata Marienza Puccia.
Il candidato Sindaco Mario Cicero ha destinato al proprio ruolo le seguenti deleghe: Cultura; Politiche Sovracomunali; Polizia Municipale.

 

redazione

Recent Posts

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

18 minuti ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

3 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

6 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

8 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

9 ore ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

11 ore ago