Cicero: Noi a Castelbuono siamo pronti

A 21 giorni dalla sua nascita, il movimento Democratici per Castelbuono ha già istituito i suoi organi di rappresentanza, ha avviato “Le Officine del Presente”, ha inaugurato la propria sede, ha presentato, domenica pomeriggio alla Badia, la Giunta di governo.
Che si voglia credere o no – scrivono – sono i fatti a dimostrarlo: il movimento è unicamente alimentato da una passione politica che consente a tutti gli iscritti di dare il proprio, fondamentale, contributo per realizzare ciò che è necessario, per condividere le scelte, per ottenere i risultati. I candidati assessori, e presto anche i consiglieri, sono il frutto di quella apertura a tutta la comunità castelbuonese che, questo sì, è sempre stato il metodo invocato dal candidato Sindaco. E, infatti – si legge – arriviamo per primi a presentare la nostra Giunta perché non abbiamo voluto dare spazio ad accordi elettorali, a legami innaturali, a somme che danno “totali” solo di numeri. Non crediamo – aggiungono i Democratici per Castelbuono – che a Castelbuono ci siano cittadini di “serie A” e cittadini di “serie B”: c’è una comunità che orgogliosamente desidera essere ascoltata, rispettata e che desidera fare, e i nostri candidati sanno, e vogliono, esserne lo strumento.
La Giunta designata. Con le deleghe a: Turismo; Sport; Attività Produttive; Tutela Ambientale e Gestione dei rifiuti; Protezione Civile; Manutenzione; Servizi a Rete, è stato incaricato Dario Guarcello.
Con le deleghe a: Urbanistica e Viabilità; Lavori Pubblici; Pianificazione territoriale; Verde Pubblico; Gestione del patrimonio è stata incaricata Annamaria Mazzola.
Con le deleghe a: Bilancio; Programmazione; Fondi Comunitari; Affari legali e contenzioso; Gestione delle Risorse Umane è stato incaricato Gianluca Carrozza.
Con le deleghe a: Politiche e Servizi Sociali; Pubblica Istruzione; Pari opportunità; Politiche Giovanili; Politica e Progettazione europea per i giovani è stata incaricata Marienza Puccia.
Il candidato Sindaco Mario Cicero ha destinato al proprio ruolo le seguenti deleghe: Cultura; Politiche Sovracomunali; Polizia Municipale.

 

redazione

Recent Posts

Bollette sempre più difficili da capire: le voci fisse che fanno salire il conto anche con meno consumi | il meccanismo poco noto

Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…

5 ore ago

Bollette dell’acqua in aumento silenzioso: rincari decisi localmente e poco visibili | perché arrivano senza avviso

Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…

1 giorno ago

Bancomat sempre più rari nei piccoli comuni: prelevare contanti diventa un problema | chi paga davvero il disagio

Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…

1 giorno ago

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

2 giorni ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

2 giorni ago

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

2 giorni ago