E alla fine anche il simpatico parroco di Petralia Sottana,don Santino Scileppi fini’ nella rete dei pesci di aprile:
a tirargli lo scherzo la redazione del giornale locale il Petrino che ieri primo aprile, sulla propria pagina facebook ha pubblicato il seguente testo.
NUOVO INCARICO A CEFALU’ PER PADRE SCILEPPI
PETRALIA SOTTANA – Dopo quasi due lustri di attività pastorale nella parrocchia “Maria SS.ma Assunta” di Petralia Sottana, Padre SANTO Scileppi, dal prossimo anno sarà chiamato ad assumere un nuovo incarico di prestigio nella Diocesi cefaludense, in un ruolo che lo vedrà impegnato nel recupero e tutela del patrimonio ecclesiastico della Curia.
Il nuovo incarico, affidatogli da S.E. Vincenzo Manzella, è arrivato dopo il palese impegno del sacerdote profuso nella salvaguardia e recupero dei beni ecclesiastici di Petralia Sottana, la cui parrocchia, molto probabilmente, dovrà essere affidata a un nuovo parroco.
Nonostante la gioia per il nuovo incarico, la comunità petralese guarda con sconforto alla notizia perché ormai affezionata alla simpatica presenza del sacerdote arrivato da Gratteri appena nel 2009. “Torno a ringraziarvi di tutto e dì ogni cosa, augurandovi di proseguire speditamente il cammino alla sequela di Cristo Signore. – ha affermato don Santino – La Santa Madre di Dio e San Calogero, vi indichino la via da percorrere e vi custodiscano nella carità”.
Padre Scileppi, a cui il Vescovo Vincenzo Manzella, ha altresì, conferito il titolo di Monsignore, resterà ancora a Petralia Sottana, al fine di consentire l’inserimento nella comunità parrocchiale, del nuovo parroco che dovrà essere ancora designato.
Un grande augurio a Padre Santino che in questi anni ha fatto breccia nei cuori di ogni petralese, conquistando l’affetto di tutta la comunità parrocchiale di Petralia Sottana e non solo.
Tra complimenti vari e fedeli “preoccupati” oggi don Santino,che come sempre sta allo scherzo(è membro del gruppo “Gente allegra Dio l’aiuta..”) rassicurerà tutti dal pulpito…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…