Il 31 marzo e 1 aprile con i primi punti tricolori tra le GT all’attivo l’equipaggio palermitano della scuderia messinese rilancia in Liguria nel tricolore e nel monomarca dello Scorpione.”E’ una gara dura, fondamentale una strategia adeguata per equipaggio e mezzo”
Image
Riolo e Gianfranco Rappa sempre affiancati dalla scuderia CST Sport, sulla Abarth 124 Rally curata dalla Bernini Rally, sono pronti ad affrontare il 64° Sanremo Rallye, secondo round del Campionato italiano Rally e del Trofeo Abarth 124 Rally, in programma venerdì 1 e sabato 2 aprile in Liguria.

Riolo e Rappa al Rally del Ciocco hanno guadagnato i primi punti della categoria RGT del Campionato Italiano Rally, prima che qualche noia di gioventù della potente vettura, fermasse sul finale la spettacolare lotta e la rimonta del tre volte vincitore della Targa Florio e dell’esperto navigatore. L’equipaggio CST Sport nella prova inaugurale della massima serie nazionale e del Trofeo Abarth 124 Rally, ha apprezzato l’alto potenziale della nuova nata sotto il segno dello Scorpione, esaltato dall’ottimo lavoro della gomme Michelin. Il duo siciliano ha lavorato molto sulle regolazioni della macchina, sempre perfettamente assecondati dalla professionalità della Bernini Rally, acquisendo dati importanti che si riveleranno preziosi nelle due lunghe ed impegnative tappe del Rallye Sanremo. Ben 300 cavalli erogati dal generoso motore 1.8 turbo attraverso la trazione posteriore della GT.

-“Il Rally del Ciocco non si concluso come volevamo, ma sono cose che fanno parte delle corse e sono da tenere in considerazione quando si gareggia con un’auto nuova e dal potenziale tanto alto – ha spiegato Riolo alla vigilia della trasferta ligure – adesso possiamo lavorare su una quantità maggiore di dati e su dei collaudi confermati in prova speciale. Le gomme Michelin sono senz’altro un punto di forza per come agevolano il sempre più efficace lavoro dell’assetto dell’auto. Abbiamo avuto ottimi riscontri anche nelle prove al buio ed a Sanremo dovremo percorre diversi Km con i fari supplementari. E’ molto entusiasmante il programma pianificato con CST e con tutti nostri partner in un Campionato ed un monomarca di grande rilievo, per cui adesso puntiamo al risultato pieno, anche se sappiamo che sarà dura”-.

Il 64° Rallye Sanremo è previsto il 31 marzo e l’1 aprile in Liguria. Giovedì 30 marzo la giornata di verifiche e shakedown, i test con la vettura da gara. La prima tappa partirà alle 12 di venerdì 31 marzo per concludersi all’1 di notte di sabato 1 aprile dopo le prime sei prove speciali, tra le quali la lunga Mini Ronde da 36,6Km in notturna. Alle 7 di sabato 1 aprile via alla 2^ e conclusiva tappa, altri cinque crono attendono gli equipaggi prima del traguardo finale alle 16. In tutto saranno 502,79 i Km del percorso di gara con 176,77 suddivisi sulle 11 prove speciali.

Calendario Trofeo Abarth 124 Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo – 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 26-28 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali; 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).