Si inaugura domenica 2 aprile, alle ore 17.00, nella Chiesa Santa Maria della Misericordia. Trentanove i pannelli esposti. Previsti diversi Meeting Point.
Responsabilità, collaborazione e crescita culturale sono i temi al centro della mostra Migranti, la sfida dell’incontro, organizzata dal Centro di Solidarietà e Cultura Il Segno di Termini Imerese ed in programma dal 2 al 12 aprile. L’inaugurazione si terrà domenica 2 aprile, alle ore 17, nella Chiesa S. Maria della Misericordia (via Mazzini), mentre i trentanove pannelli in esposizione saranno visitabili all’interno della Chiesa Santa Croce al Monte (in piazza Umberto I). Ogni pannello illustrerà il fenomeno dell’immigrazione e del rapporto con l’altro sotto diversi aspetti. La mostra è curata da Andrea Avveduto, Giacomo Gentile, Francesco Magni, Giorgio Paolucci, Maddalena Saccaggi, Marco Saporiti e Lorenza Violini. Il coordinamento generale è di Giorgio Paolucci con il contributo degli studenti dell’Università Cattolica Statale di Milano e dell’Università di Bologna.
L’iniziativa prevede anche dei Meeting Point International con gli alunni del C.P.I.A. (Centro Provinciale Istruzione Adulti) Palermo 2, di nazionalità pakistana, nigeriana e somala, che daranno testimonianza diretta. Gli incontri si svolgeranno nella Chiesa S. Maria della Misericordia tutti i giorni, ad eccezione del sabato e della domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Alcune statistiche sui dati dell’immigrazione daranno una visione più ampia del fenomeno negli ultimi anni.
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…