Si inaugura domenica 2 aprile, alle ore 17.00, nella Chiesa Santa Maria della Misericordia. Trentanove i pannelli esposti. Previsti diversi Meeting Point.
Responsabilità, collaborazione e crescita culturale sono i temi al centro della mostra Migranti, la sfida dell’incontro, organizzata dal Centro di Solidarietà e Cultura Il Segno di Termini Imerese ed in programma dal 2 al 12 aprile. L’inaugurazione si terrà domenica 2 aprile, alle ore 17, nella Chiesa S. Maria della Misericordia (via Mazzini), mentre i trentanove pannelli in esposizione saranno visitabili all’interno della Chiesa Santa Croce al Monte (in piazza Umberto I). Ogni pannello illustrerà il fenomeno dell’immigrazione e del rapporto con l’altro sotto diversi aspetti. La mostra è curata da Andrea Avveduto, Giacomo Gentile, Francesco Magni, Giorgio Paolucci, Maddalena Saccaggi, Marco Saporiti e Lorenza Violini. Il coordinamento generale è di Giorgio Paolucci con il contributo degli studenti dell’Università Cattolica Statale di Milano e dell’Università di Bologna.
L’iniziativa prevede anche dei Meeting Point International con gli alunni del C.P.I.A. (Centro Provinciale Istruzione Adulti) Palermo 2, di nazionalità pakistana, nigeriana e somala, che daranno testimonianza diretta. Gli incontri si svolgeranno nella Chiesa S. Maria della Misericordia tutti i giorni, ad eccezione del sabato e della domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Alcune statistiche sui dati dell’immigrazione daranno una visione più ampia del fenomeno negli ultimi anni.
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…