All’artista Giacomo Giacomarra il Diploma d’Onore per le opere ITALA

Alla Settima edizione del Premio di lettere e arti Due Sicilie, svoltasi a Palermo, al Salone delle Lapidi, è stato conferito all’Artista castellanese, Giacomo Giacomarra, il Diploma d’ Onore per le opere “ITALA”. La giuria era presieduta da: Tommaso Romano ( PA), Anna Aita (NA), Pietro Fratantaro (ME), Carmine Yossa (NA), Caterina Volcaki (Atene), Luigi D’Alessio (SA), Patrizia Alotta (PA), Biagio Di Meglio (Ischia), Rosalba Quaglia (RM), Gianni Ianuale (NA), Presidente Onorario Giuseppe Bognasco (PA).
L’artista, l’estate scorsa a Messina, aveva ricevuto il Premio Europeo “Tintari Terzomillennio” per l’Opera scultorea, raffigurante la “Regina e il cavallo” che sono i simboli di Castellana Sicula, paese natio delle stesso. Il Comune, per il riconoscimento ricevuto dal proprio concittadino, e per l’opera che rappresenta il simbolo del comune, ha premiato l’artista Giacomo Giacomarra, con una Cerimonia, presieduta dal Vice Sindaco Giada Geraci, presso il Palazzo Comunale di Castellana Sicula, ringraziandolo e definendolo “Artista Castellanese” che rappresenta Castellana anche fuori dai confini siciliani.
Giacomo Giacomarra: questo ennesimo riconoscimento mi rallegra e mi dà sempre più fiducia nel lavoro che sto svolgendo. Sono felice, perché tutti i sacrifici che sto facendo per questa mia passione mi stanno ripagando a livello di riconoscimenti e premi, l’ultimo, ad esempio, il Premio Europeo “Tintari Terzomillennio” ricevuto a Messina l’estate scorsa. Ringrazio la mia famiglia per il supporto, il Maestro d’arte Paolo Crimi, il Presidente del Distretto turistico della “Targa Florio” Fabio Losicco per avere esposto le mie opere presso il Palazzo Sant’Elia di Palermo, il Poeta S. Giudice Crisafi e tutti quelli che mi seguono con affetto e simpatia.

Vincenzo Intrivici

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

5 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

12 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

51 minuti ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

2 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago