In attesa che si conosca la data delle elezioni per il rinnovo dei consigli comunali, si parla del 4 o 11 giugno, continuano i movimenti, le trattative per stilare le liste,o la lista, come pare succederà in alcuni comuni madoniti. A Cefalu’ il numero di aspiranti alla poltrona comincia a delinearsi,dove oltre al sindaco uscente Saro Lapunzina,che si ricandiderà,ci proverà Fabrizio Piscitello , in passato consigliere ed assessore di Simona Vicari,Pippo Guercio , già due volte sindaco della cittadina normanna, Saro Fertitta, e altri nomi non ancora non ufficializzati , Giuseppe Serio e Giuseppe Provenza.A Castelbuono c’è molto fermento.si parla di cinque candidati a sindaco,tra cui quello uscente Antonio Tumminello,poi Vincenzo Allegra,Lia Romè uscita fuori dal responso delle primarie ,Mario Cicero e ultima in termini di tempo la grillina Mariateresa Vacca. Ad Isnello Marcello Catanzaro aspira a prendere la poltrona di Pino Mogavero. Sulle alte Madonie si respira aria fine…a Petralia Soprana è ormai scontato da tempo il confronto che ci sarà tra il sindaco Pietro Macaluso e il suo (ex)vice Francesco Gennaro,mentre scendendo a Petralia Sottana, forse per la prima volta , si profila una corsa unica…con Leonardo Neglia che dovrebbe fare il salto da vice a sindaco. Santo Inguaggiato al termine dei due mandati cosa farà? Probabilmente resterà nell’orbita amministrativa a dare una mano… A Castellana Sicula, se da un lato ha già dato la sua disponibilità Angelo Pizzuto,già presidente del parco delle Madonie,dall’altra parte ancora non si scioglie il nodo tra Franco Calderaro o Daniela Fiandaca. L’uscente Pino di Martino sta ancora valutando il da farsi.
A Gangi,per il dopo Ferrarello ,dove anche qui al momento si parla(al momento)anche qui di una sola lista, si ipotizza di una donna sindaco quale Concetta Quattrocchi. Partita tutta aperta a Termini Imerese dove sono in molti a prendere la poltrona che fu di Toto’ Burrafato e adesso del commissario.
Mentre a Blufi a prendere il posto di Calogero Brucato ci proverà Calogero Puleo che comunque dovrà confrontarsi probabilmente con il vice sindaco Luciano di Figlia.
Al prossimo aggiornamento.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…