Elezioni Comunali, cosa bolle in pentola…

In attesa che si conosca la data delle elezioni per il rinnovo dei consigli comunali, si parla del 4 o 11 giugno, continuano i movimenti, le trattative per stilare le liste,o la lista, come pare succederà in alcuni comuni madoniti. A Cefalu’ il numero di aspiranti alla poltrona comincia a delinearsi,dove oltre al sindaco uscente Saro Lapunzina,che si ricandiderà,ci proverà Fabrizio Piscitello , in passato consigliere ed assessore di Simona Vicari,Pippo Guercio , già due volte sindaco della cittadina normanna, Saro Fertitta, e altri nomi non ancora non ufficializzati , Giuseppe Serio e Giuseppe Provenza.A Castelbuono c’è molto fermento.si parla di cinque candidati a sindaco,tra cui quello uscente Antonio Tumminello,poi Vincenzo Allegra,Lia Romè uscita fuori dal responso delle primarie ,Mario Cicero e ultima in termini di tempo la grillina Mariateresa Vacca. Ad Isnello Marcello Catanzaro aspira a prendere la poltrona di Pino Mogavero. Sulle alte Madonie si respira aria fine…a Petralia Soprana è ormai scontato da tempo il confronto che ci sarà tra il sindaco Pietro Macaluso e il suo (ex)vice Francesco Gennaro,mentre scendendo a Petralia Sottana, forse per la prima volta , si profila una corsa unica…con Leonardo Neglia che dovrebbe fare il salto da vice a sindaco. Santo Inguaggiato al termine dei due mandati cosa farà? Probabilmente resterà nell’orbita amministrativa a dare una mano… A Castellana Sicula, se da un lato ha già dato la sua disponibilità Angelo Pizzuto,già presidente del parco delle Madonie,dall’altra parte ancora non si scioglie il nodo tra Franco Calderaro o Daniela Fiandaca. L’uscente Pino di Martino sta ancora valutando il da farsi.
A Gangi,per il dopo Ferrarello ,dove anche qui al momento si parla(al momento)anche qui di una sola lista, si ipotizza di una donna sindaco quale Concetta Quattrocchi. Partita tutta aperta a Termini Imerese dove sono in molti a prendere la poltrona che fu di Toto’ Burrafato e adesso del commissario.
Mentre a Blufi a prendere il posto di Calogero Brucato ci proverà Calogero Puleo che comunque dovrà confrontarsi probabilmente con il vice sindaco Luciano di Figlia.
Al prossimo aggiornamento.

Mario Li Puma

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

9 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

12 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

15 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

17 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

20 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

21 ore ago