Il fenomeno delle truffe on-line sta diventando un problema che interessa gli internauti di ogni età. Ad ogni collegamento, infatti, l’utente è sempre più esposto alle numerose insidie provenienti da quelle che sono ormai definite frodi e truffe informatiche.
Il più classico inganno consiste nel proporre un qualsiasi oggetto in vendita a prezzi vantaggiosi ed attendere che un qualche utente, allettato dall’offerta, invii il denaro al venditore che, una volta intascata la somma, si rende irreperibile.
La stazione Carabinieri di Ustica ha acquisito nuove tecniche investigative e, nell’ultimo caso, i militari sono riusciti ad identificare gli autori della truffa.
Un 40 enne del posto ha presentato denuncia perché, dopo aver acquistato una bicicletta elettrica, proposta in un sito on-line, ha pagato la somma di euro 400. Tuttavia, come sempre accade, gli interlocutori, ricevuto il pagamento, si sono resi irreperibili.
I militari, nel giro di poco tempo hanno individuato i due responsabili, della provincia di Reggio Calabria.
Per i due, entrambi già noti alle forze dell’ordine per episodi simili è scattata la denuncia a piede libero per il reato di truffa.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…