Il Museo Civico di Castelbuono lancia il concorso di idee “OhCheBelCastello” rivolto a giovani creativi finalizzato all’ideazione e alla progettazione di oggetti di design per il bookshop dell’istituzione. L’obiettivo è di aggiornare l’identità del merchandising museale con i linguaggi contemporanei più attuali.
Con questa iniziativa, il Museo Civico promuove l’innovazione e la rilettura del patrimonio storico-artistico attraverso la produzione di una nuova linea di merchandising che interpreta la complessità e la ricchezza del territorio puntando sulle idee più originali del design contemporaneo.
Il Concorso è finalizzato all’ideazione di una linea grafica promozionale del Museo declinabile in una varietà di gadget e alla progettazione di un oggetto originale da realizzare ex novo. I prodotti dovranno essere rappresentativi del Museo Civico e delle attività culturali promosse e dovranno ispirarsi al sito museale, alle collezioni permanenti e al rapporto tra il Museo, la città di Castelbuono e il territorio madonita. La linea di oggetti selezionata, una volta messa in produzione, potrà confluire nel merchandising in vendita nel bookshop del Museo Civico. Per ulteriori approfondimenti sulla storia e sulle attività culturali del museo, si consiglia di visitare il sito: www.museocivico.eu
Il bando di concorso è scaricabile dal sito internet del Museo
La scadenza del concorso è fissata per le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2017
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…