Giornale di Cefalù – Da Castelbuono “Giuseppe siamo noi”

In questi giorni una missione popolare e la presentazione di un libro pongono al centro la figura di San Giuseppe, non a caso, proprio il 19 marzo.
La missione popolare – tema: “Ritornate a me con tutto il cuore” – si svolge a Castelbuono e, alla Madrice Nuova dell’arciprete don Santino Di Gangi, giovedì è la giornata del lavoro. Ad incontrare commercianti, artigiani ed operai è don Mario Aldegani, padre generale della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo; ad essi sono affidate l’Opera Artigianelli e la parrocchia del SS.Salvatore alla Torre di Cefalù.
Castelbuono generosamente si offre con la Novena, i riti tradizionali “viva u patriarca San Giuseppi!”, i poveri “virginiddri”, l’antichissimo organo monumentale del 1547 della Chiesa di San Francesco, la tavola imbandita, il liquorino al caffè di antica ricetta, la classica “spincia” farcita di tenera e dolce ricotta.
Giuseppe siamo noi perchè, spiega nell’intervista esclusiva al Giornale di Cefalù padre Aldegani, il Suo cammino è il nostro cammino; il Suo sogno è il nostro sogno.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1465, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, può già essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

38 minuti ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

21 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago