Anche quest’anno il 5° Trofeo del Mare, manifestazione podistica che avrà luogo a Bagheria il 2 aprile, assegnerà il premio giornalistico 2016. La giuria tecnica all’unanimità ha assegnato il riconoscimento a Rosario Mazzola con la seguente motivazione: “Per aver dato voce a tutto lo sport siciliano con passione, competenza e professionalità”. Mazzola, che attualmente è direttore responsabile del periodico d’informazione quindicinale Supra U Ponti di Castelbuono e collaboratore esterno del Giornale di Sicilia dal 1978, succede nell’albo d’oro a Roberto Gueli, capo redattore di Rai 3 regione, e Guido Fiorito, giornalista e grande firma del Giornale di Sicilia.
Rosario Mazzola è un grande conoscitore dell’atletica leggera, sia a livello regionale che nazionale e internazionale. Negli anni passati è stato il fondatore e direttore della rivista mensile a tiratura nazionale denominata “Corse su strada”.
Ha collaborato come esperto e consulente di blasonate gare podistiche come il Giro di Castelbuono, la corsa su strada più antica d’Europa, la Palermo Half Marathon, e il Trofeo Luigi Zarcone, riuscendo a convogliare nelle sue manifestazioni il meglio che poteva offrire il panorama nazionale e internazionale.
In passato ha vinto i premi nazionale giornalistici “Grappolo d’Argento”, della manifestazione podistica veronese Montefortiana Turà, e l’Ypsigro, nel suo paese d’origine Castelbuono.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…