E’ stato il Comune di Gangi a ospitare ieri, venerdì 17 marzo, la finale regionale di corsa campestre dei Giochi sportivi studenteschi.
In gara circa 150 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si sono imposti nelle varie fasi provinciali. Nella gara di ieri erano rappresentate tutte e nove le province siciliane. I vincitori per categoria parteciperanno alla fase finale nazionale che si terrà nelle prossime settimane.
L’evento, patrocinato dal Comune di Gangi e dalla locale Banca di credito cooperativo, si è svolto nell’area adiacente al foro boario. Le gare sono state suddivise per categoria: cadetti, cadette, allievi e allieve, con due sezioni dedicate a studenti diversamente abili.
Alla premiazione hanno preso parte il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente della locale BCC, Nicola Blando e il preside dell’istituto comprensivo di Petralia Soprana, Francesco Serio. A vigilare e organizzare le gare sono stati il rappresentante dell’ufficio scolastico Regionale per la Sicilia Enrico Cordova e il professor Maurizio Patti, docente di educazione fisica della locale scuola media.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…