E’ stato il Comune di Gangi a ospitare ieri, venerdì 17 marzo, la finale regionale di corsa campestre dei Giochi sportivi studenteschi.
In gara circa 150 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si sono imposti nelle varie fasi provinciali. Nella gara di ieri erano rappresentate tutte e nove le province siciliane. I vincitori per categoria parteciperanno alla fase finale nazionale che si terrà nelle prossime settimane.
L’evento, patrocinato dal Comune di Gangi e dalla locale Banca di credito cooperativo, si è svolto nell’area adiacente al foro boario. Le gare sono state suddivise per categoria: cadetti, cadette, allievi e allieve, con due sezioni dedicate a studenti diversamente abili.
Alla premiazione hanno preso parte il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente della locale BCC, Nicola Blando e il preside dell’istituto comprensivo di Petralia Soprana, Francesco Serio. A vigilare e organizzare le gare sono stati il rappresentante dell’ufficio scolastico Regionale per la Sicilia Enrico Cordova e il professor Maurizio Patti, docente di educazione fisica della locale scuola media.
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…