Si terrà venerdì 17 marzo, alle ore 17.30, Alle Terrazze di Mondello (Viale Regina Elena 37/39 di Palermo), la presentazione del gruppo di animazione politica “Idea Sicilia”. Un progetto aperto al territorio e ai cittadini, che intende lavorare per la costruzione di un nuovo modello di sviluppo per la Sicilia. A presentarlo sarà Roberto Lagalla (foto), ex Rettore dell’Università degli Studi di Palermo e consigliere di amministrazione del CNR nazionale.
“Sarà un momento di incontro utile a lanciare nuove idee per la società civile – spiega Roberto Lagalla – basate sul buon senso e sulla valorizzazione delle competenze, ma soprattutto costruite insieme a tutti i cittadini che vorranno dare il loro contributo. Affronteremo tanti temi, dall’agricoltura al sociale, grazie anche alla testimonianza di alcuni amici che racconteranno la loro esperienza. E’ arrivato il momento di invertire la rotta, di dare spinta ad una Sicilia ancora capace di cambiare ma solo se sostenuta da progetti concreti, utili, innovativi e soprattutto basati sulle reali esigenze del contesto sociale. Idea Sicilia sarà infatti un generatore di idee, alimentato dal confronto e dall’ascolto delle istanze civiche”.
Idea Sicilia nasce con l’intento di valorizzare il capitale sociale, creare un sistema internazionale di cooperazione, promuovere l’area mediterranea, migliorare il benessere sociale, elaborare strategie per favorire una cultura sostenibile, valorizzare le eccellenze regionali e migliorarne la competitività. E soprattutto, intende impegnarsi per creare nuove opportunità di lavoro, attraverso la promozione dell’iniziativa imprenditoriale.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…