Cefalu’, aree cappelle cimiteriali,pubblicato il bando

Pubblicato all’Albo del Comune di Cefalù lo schema di bando per “l’avviso di asta pubblica per la concessione di aree per la realizzazione di cappelle gentilizie nel cimitero comunale di Cefalù”.
Il Responsabile del Settore Patrimonio, Attività Produttive e Turismo ha approvato lo schema del bando per “la concessione di aree per la realizzazione di cappelle gentilizie nel cimitero comunale di Cefalù”.
Le concessioni che nei prossimi giorni saranno messe a gara si riferiscono al diritto d’uso di supericie delle aree su bene demaniale, per anni 99 rinnovabili, mentre la nuda proprietà rimane in capo al Comune.
Le aree messe all’asta sono 10 di superficie variabile, 8 di queste consentiranno la realizzazione di 10 loculi e 5 cellette ossario, e 2 per la realizzazione di 5 loculi e 3 cellette ossario. Gli importi a base d’asta variano, a seconda delle diverse superfici, da un minimo di € 13.085,25 ad un massimo di € 27.992,55.
Le istanze potranno essere presentate, secondo le modalità previste dall’art. 4 del bando, al seguente indirizzo: Comune di Cefalù – Corso Ruggero n. 139 – 90015 Cefalù (PA). SOLTANTO IN DATA SUCCESSIVA ALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO CHE AVVERRA’ NEI PROSSIMI GIORNI.
Per il Sindaco, Rosario Lapunzina “ con la vendita del diritto di superficie delle aree cimiteriali, il Comune di Cefalù recupererà risorse che saranno interamente reinvestite per la costruzione di nuovi loculi.
Questa è la seconda asta che viene realizzata durante la mia Amministrazione. Dopo anni di gestione emergenziale dei posti cimiteriali, la realizzazione di decine di loculi e la conclusione dell’iter di approvazione dell’ampliamento del Cimitero (che andava avanti dagli anni Cinquanta), il Comune di Cefalù compie un altro importantissimo passo verso una idonea programmazione degli spazi cimiteriali”.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

11 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago