Giornale di Cefalù – Guercio: Città divisa in continua guerra fratricida (video)

Cefalù, una città divisa che non dialoga, non si confronta, in continua guerra fratricida, senza rapporti con il Governo Nazionale e con quello Regionale. E’ questa l’analisi di Pippo Guercio nella sua prima intervista dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Cefalù.
Un ponte tra la Siria, Lampedusa e Geraci Siculo è stato realizzato dal sindaco Bartolo Vienna – intervistato dal Giornale di Cefalù – per ricongiungere una bambina ai genitori profughi siriani. La storia a lieto fine è raccontata da Pietro Bartòlo, il medico del poliambulatorio di Lampedusa, protagonista di “Fuocoammare” ed insignito di numerose onorificenze.
Alberghi contro bed & breakfast, mercato turistico in nero, leggi complicate e sconosciute, abusivismo, giovani o disoccupati che affittano stanze della abitazione nella quale vivono. Temi discussi in un convegno organizzato dal Rotary di Franco Catanzaro. La soluzione per il giurista Saverio Panzica – accusa pesantemente FederAlberghi di non essere autonomo dal Governo regionale – passa dalla formazione degli operatori turistici e la sottoscrizione di protocolli di qualità comunali. Interventi del giovane albergatore Francesco Randone e dell’agente Salvo Di Giorgi.
Festa dell’8 marzo con Fidapa, le donne da Ipazia d’Egitto al mondo dei nostri giorni. Le voci del giudice Lilia Quartararo e di Rosalba Gallà.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1464, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 12 marzo 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) nel sito murialdosicilia.org.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

9 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

15 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago