Cefalù, una città divisa che non dialoga, non si confronta, in continua guerra fratricida, senza rapporti con il Governo Nazionale e con quello Regionale. E’ questa l’analisi di Pippo Guercio nella sua prima intervista dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Cefalù.
Un ponte tra la Siria, Lampedusa e Geraci Siculo è stato realizzato dal sindaco Bartolo Vienna – intervistato dal Giornale di Cefalù – per ricongiungere una bambina ai genitori profughi siriani. La storia a lieto fine è raccontata da Pietro Bartòlo, il medico del poliambulatorio di Lampedusa, protagonista di “Fuocoammare” ed insignito di numerose onorificenze.
Alberghi contro bed & breakfast, mercato turistico in nero, leggi complicate e sconosciute, abusivismo, giovani o disoccupati che affittano stanze della abitazione nella quale vivono. Temi discussi in un convegno organizzato dal Rotary di Franco Catanzaro. La soluzione per il giurista Saverio Panzica – accusa pesantemente FederAlberghi di non essere autonomo dal Governo regionale – passa dalla formazione degli operatori turistici e la sottoscrizione di protocolli di qualità comunali. Interventi del giovane albergatore Francesco Randone e dell’agente Salvo Di Giorgi.
Festa dell’8 marzo con Fidapa, le donne da Ipazia d’Egitto al mondo dei nostri giorni. Le voci del giudice Lilia Quartararo e di Rosalba Gallà.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1464, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 12 marzo 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) nel sito murialdosicilia.org.
Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…
La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…
Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…
Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…
Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…
Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…