i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Ottavio BRANCATO, classe ’65 e Salvatore LA BUA classe’ 70, per il reato di furto aggravato in concorso.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo nei pressi della zona industriale di Termini Imerese, hanno notato due persone all’interno del Villaggio Himera, bene confiscato alla mafia ed oggi in affidamento giudiziario al Comune.
Pertanto decidevano di effettuare una ricognizione sul posto, dove notavano che era stato praticato un foro nella recinzione metallica che delimita la menzionata struttura.
A quel punto i militari si appostavano in zona defilata e dopo pochi minuti notavano i due soggetti intenti a caricare su un’autovettura, una Audi A4, un divano ed altro materiale appena asportati dal Villaggio Himera.
Alla vista dei militari, i due malviventi non opponevano resistenza e venivano immediatamente bloccati e condotti presso il Comando e dichiarati in stato di arresto. La refurtiva veniva pertanto recuperata e consegnata all’Amministratore Giudiziario del bene.
Gli arresti venivano convalidati dal Gip del Tribunale di Termini Imerese che applicava nei confronti dei prevenuti la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…