Gestione della protezione civile negli enti locali: questo il tema dei due incontri, organizzati dall’AnciSicilia e dal Dipartimento Regionale Protezione Civile, che si svolgeranno lunedì 13 marzo a Trapani e Agrigento.
Obiettivo degli incontri, previsti in tutta l’Isola, sarà coordinare e potenziare le attività del Sistema regionale di protezione civile, del quale fanno parte Stato, Regioni, Province e Comuni, per intervenire in maniera efficace in tutti gli ambiti collegati alla tutela dell’incolumità pubblica.
Nel corso dei nove appuntamenti provinciali, verranno approfonditi i principali temi indispensabili per la redazione dei piani di Protezione civile e per la gestione delle attività, obbligatorie per i comuni, relative alla presentazione della nuova piattaforma. “GECoS” del DRPC Sicilia.
A Trapani l’incontro si svolgerà nella Sala convegni di palazzo d’Alì (piazza Vittorio Veneto, a partire dalle 9), mentre ad Agrigento i partecipanti saranno accolti, dalle 14.30 alle 18.30, nell’Aula consiliare “Luigi Giglia” Libero Consorzio comunale di Agrigento (piazza Aldo Moro,1).
Riecco la Fiat 128, la storica icona che ha fatto innamorare generazioni. Ma il suo…
Prestare l’auto a un familiare o a un amico senza una delega scritta ora può…
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…