Il Sindaco Tumminello ha inviato al Presidente della Regione Sicilia la richiesta di inserimento nell’Ordinanza Regionale di misure atte alla salvaguardia dei lavoratori delle tre cooperative sociali “Il Girasole”. “Madonita” ed “Ecopolis”, affidatarie del servizio di supporto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio di Castelbuono.
Infatti – dice il sindaco di Castelbuono – al momento la tutela dei lavoratori avviene per il tramite dell’Ordinanza Sindacale n° 7 del 26 gennaio 2017, con la quale è stato affidato il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani nel territorio comunale, alla Società “Castelbuono Ambiente s.r.l.”, a seguito dei disservizi causati dall’ATO PA5.
Appare più opportuno e logico – conclude Tumminello – che la problematica che si è creata nel tempo dei numerosi lavoratori delle tre Cooperative possa essere definita dal Presidente della Regione in regime di ordinanza, per prevederne il proprio utilizzo in modo continuativo, anche in aderenza all’approvazione del Piano ARO fatto proprio dall’Assessorato Regionale dell’Energia.
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…