Tre sentenze – 97 vincitori di concorso ancora senza lavoro

“E’ paradossale la situazione che vivono 97 vincitori di concorso, bandito dalla Regione, per tecnico restauratore. A distanza di otto anni da quando l’Amministrazione regionale avrebbe dovuto pubblicare la graduatoria definitiva gli aventi diritto non vengono assunti nonostante il pronunciamento del Tribunale di Palermo.
Ad oggi non risulta che il presidente della regione Crocetta e il governo siciliano abbiano adottati gli atti per l’immissione in servizio di questo personale.
Trovo scandaloso che non si rispettino ben tre sentenze, emesse nel 2014 (n. 260) nel 2015 (n. 404 e 2992) in seguito a ricorsi, che hanno intimato l’assunzione. Sono passati diciassette anni da quando nel 2000 venne pubblicato il bando di concorso.
Come sempre avviene in Sicilia chi vince un concorso attende Godot mentre
questo governo regionale per cinque anni non ha badato altro che a clientele ed assunzioni”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale di Forza Italia.

redazione

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

10 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

13 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

16 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

18 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

20 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

22 ore ago