POLIZZI GENEROSA; CONNESSIONE LENTA PROTESTA DELL’ UNIONE DEI CONSUMATORI

Lenta la connessione internet da rete fissa a Polizzi Generosa, penalizzati cittadini, attività commerciali, uffici pubblici, protesta dell’Unione dei Consumatori. Un disservizio che riguarda tutti i gestori, nei giorni scorsi anche l’amministrazione Comunale ha sollecitato la Telecom che ha risposto picche: “Il Comune madonita non rientra tra quelli dov’è prevista la realizzazione della banda larga”.
“La connessione ha degli standard minimi di qualità e cambiano da gestore a gestore e secondo il piano tariffario- dice il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – standard che solitamente devono essere entro parametri minimi, gli utenti che hanno contratti di 20 mega spesso sono costretti a navigare a bassissime velocità, noi come Unione dei Consumatori siamo pronti ad aprire dei contenziosi previa verifica, da parte degli stessi utenti, tramite il software Ne.Me.Sys. il programma ufficiale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la misura della qualità della connessione ad internet da postazione fissa, un software certificato, messo a disposizione degli utenti gratuitamente, se il test di verifica della connessione non rispetta il minimo previsto e garantito, gli utenti si possono rivolgere ai nostri uffici per aprire delle contestazioni e procedere alla successiva richiesta di indennizzo alle varie compagnie di telefonia”.
Tutti coloro che sono interessati all’azione possono contattare il numero telefonico dedicato 091.8439038, ovvero possono inviare una richiesta di assistenza utilizzando l’area informazioni on linee della pagina http://www.unionedeiconsumatori.it.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

53 minuti ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

3 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

13 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

16 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

19 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

21 ore ago