L’8 marzo, giorno in cui tutto il mondo celebra la donna e se ne ricordano le conquiste sociali, è l’ennesima occasione per ricordare a tutti anche le inaccettabili violenze e soprusi che le donne, ancora, subiscono e di come, spesso, lo facciano in modo silente.
Proprio per rompere questo isolamento ed il dolore delle vittime di violenza di genere, la Polizia di Stato di Palermo ha scelto di stare vicina alle donne con la campagna “…questo non è amore” che, a Piazza Politeama, oggi 8 Marzo, celebrerà l’ennesima tappa della campagna partita la scorsa estate .
Anche in questo caso, come negli incontri precedenti, è stato posizionato un camper della Polizia di Stato ed offerto il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta di donne e formata da personale di Polizia specializzato e da rappresentanti dei centri antiviolenza.
Anche il Questore di Palermo Renato Cortese ha fatto visita alla postazione mobile.
Il Questore ha rivolto, innanzitutto, il suo augurio a tutte le donne palermitane nel giorno della loro festa ed ha indirizzato, altresì, un appello ideale alla denuncia delle violenze subite ed alla totale fiducia nell’istituzione della Polizia di Stato.
Il Dr. Cortese ha voluto, infatti, rassicurare le potenziali vittime di violenza sulla profonda sensibilità e sulla capacità di ascolto degli operatori della Polizia di Stato, attenti ad attenuare il trauma della denuncia.