ALIMENA,RUBANO ROTTAMI DA UN’ISOLA ECOLOGICA. I CARABINIERI ARRESTANO DUE PALERMITANI

i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari della Stazione di Alimena nel transitare in prossimità dell’area comunale adibita ad “isola ecologica” per il recupero di rifiuti ferrosi, notavano fermo davanti all’ingresso un Fiat Iveco di colore bianco, già in parte carico di materiale ferroso.

Poiché il mezzo non era stato mai visto in zona e considerato che erano giunte in precedenza segnalazioni di furti di materiale ferroso dalla predetta area comunale, i Carabinieri di Alimena decidevano di appostarsi in zona per verificare quanto stava accadendo.

Nella circostanza veniva notato un giovane che dopo essere uscito dall’isola ecologica, saliva sul Fiat Iveco per sistemare il materiale.

Pertanto gli uomini dell’Arma intervenivano tempestivamente bloccando il soggetto. Nel frattempo altri militari effettuavano un giro d’ispezione all’interno dell’area comunale, notando la presenza di un complice intento a frugare tra gli elettrodomestici e ad accatastare altro materiale da caricare sul mezzo.

Le due persone, identificate in La Rosa Tonino, nato a Palermo, classe 1983, ivi residente e Pirrotta Guglielmo, nato a Palermo, classe 1986, ivi residente, venivano tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso.

L’Autorità Giudiziaria disponeva l’udienza di convalida con giudizio direttissimo.

Dopo la convalida degli arresti i due sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora.

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

30 minuti ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

2 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

5 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

6 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

8 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

18 ore ago