“Together Carnival” è stato l’evento promosso a San Mauro Castelverde dalle Associazioni Avis, Cavalieri, Eureka, L’eremo, Paidea, Smav, con la collaborazione del Comune.
Durante la serata danzante, si è organizzata anche una gara di ballo per allietare il tempo alla comunità, accrescendo il divertimento e la spensieratezza degli eventi proposti nel borgo madonita.
Una ventina le coppie locali in gara, che si sono cimentate nella sfida, varie fasi eliminatorie, tra una competizione e un’altra i generi di ballo proposti spaziavano dalla polka al tango, valzer, scottis, mazurka, per concludere la fase finale con bachata – merengue – salsa.
In consolle Mauro Pepe “dj denis”.
La giuria composta dall’Assessore allo Spettacolo Nino Daino e da un rappresentante per ciascuna Associazione organizzatrice: Angelo Fertitta (Avis), Mario Scacciaferro (Cavalieri), Salvatore Giannì (Eureka), Roberto Cannizzaro (L’eremo), Giuseppe Militello (Paidea), Mauro Scialabba (Smav).
Alla serata è stata anche presente l’Associazione milanese “Lo stivale che balla” con Michele Cavenago.
La competizione ha decretato la vittoria della coppia Vecchio Pino e Giaimo Veronica, premiati dall’Assessore Daino e Michele Cavenago (Lo Stivale che balla). Al 2° posto Turrisi Angelo e Cassata Maria, premiati da Irene Zangara (L’Eremo), al 3° posto Maccataio Giuseppe e Rocca Giusy, premiati da Mario Scacciaferro (Cavalieri).
Un plauso a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo momenti nel borgo madonita, grazie alle Associazioni organizzatrici, soddisfatta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla e la Comunità maurina che ha partecipato.
Nella foto, da sinistra: Angela Drago, Irene Zangara, Gabriella Scialabba, Salvatore Giannì, Angelo Turrisi, Maria Cassata, Giuseppe Militello, Giuseppe Nicolosi, Mario Scacciaferro, Michele Cavenago, Veronica Giaimo, Pino Vecchio, Angelo Fertitta, Assessore Nino Daino, Roberto Cannizzaro, Giusy Rocca, Giuseppe Maccataio e Mauro Scialabba.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…