Cefalu’,il sindaco interviene sulla crisi del calcio cittadino

“‘E’ un comprensibile disappunto tra gli appassionati di calcio cefaludesi per il forfait della ASD Cefalù Calcio, assente all’incontro interno contro la Stefanese, dopo aver disertato l’impegno di coppa con il Gangi.
L’Amministrazione comunale auspica che le legittime aspettative della squadra trovino riscontro nelle azioni della Dirigenza e che la partecipazione al campionato di prima categoria possa proseguire al livello che la Città ed i suoi sportivi meritano.
Abbiamo accolto con grande interesse le azioni di una Dirigenza che, appena pochi mesi fa, facendo leva anche su qualche uomo immagine, annunciava il perseguimento di importanti traguardi, come il “puntare dritto all’Eccellenza e alla Serie D entro pochi anni”.
Abbiamo offerto piena disponibilità perché si potessero creare le condizioni per portare avanti, anche attraverso la riqualificazione dello stadio S. Barbara, talune progettualità ritenute strategiche dalla Società, per il potenziamento del proprio impegno in Città.
Proprio in questo quadro, lunedì scorso l’Amministrazione ha incontrato una rappresentanza del Consiglio Direttivo della Società, per analizzare le modifiche al progetto di riqualificazione dell’impianto, necessarie ai fini della approvazione, e l’incontro è stato aggiornato a breve scadenza.
Riteniamo, tuttavia, che i progetti ambiziosi debbano obbligatoriamente camminare su solide basi.
Al primo posto c’è il calcio giocato, c’è l’impegno di campionato da onorare, con giocatori e staff tecnico motivati.
Vi è quindi un prioritario dovere di chiarezza da parte della Dirigenza, che ci auguriamo non tardi ad arrivare.”

Il sindaco
Rosario Lapunzina

redazione

Recent Posts

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

2 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

12 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

15 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

18 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

20 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

22 ore ago