Il “Comitato popolare per la salvaguardia del territorio Madonita”, domenica 5 Marzo 2017 , alle ore 9:30, presso l’aula consiliare del Comune di Castelbuono, terrà un’assemblea in difesa dei cittadini per le problematiche ambientali, l’emergenza cinghiali, daini e la mancanza di una vera governance del Parco. Lo scrive in una nota Vincenzo Allegra.
Riguardo a dette problematiche il Comitato ha intrapreso tutta una serie di iniziative, in primis la formulazione e la presentazione di proposte tecniche per ottenere la modifica della legge siciliana sulla caccia.
Al fine di mettere a punto – conclude Allegra – una strategia adeguata, invitiamo tutti coloro che hanno aderito al comitato, i Sindaci, le Istituzioni, i Cittadini del territorio ad essere presenti all’assemblea, durante la quale sarà istituita la “Comunità Madonita”, nuovo strumento popolare di partecipazione della società civile organizzata sulle scelte e le decisioni che riguarderanno il futuro del territorio.
Vincenzo Allegra
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…