Nuovo progetto di produttività per gli Uffici Demografici nel comune di Caltavuturo, dove il sindaco Domenico Giannopolo ha voluto passare ad una proposta di deliberazione per le attività di svolgimento delle risolutezze connesse agli uffici elettorali, anagrafici, stato civile e di leva, dotandosi di un nuovo programma di gestione, passando dal vecchio Demos Win al nuovo J Demos.
Questo è stato dovuto a vari problemi interni a cui le varie esigenze di spostamenti o pensionamenti del dipendente che svolgeva le funzioni di responsabile di ufficio anagrafico, e/o di personale contrattista facenti funzioni a tempo parziale , quindi con un lavoro diverso in base alla necessità di adottare il piano di subentro dell’ANPR di anagrafe della popolazione residente, secondo le linee stabilite dalle circolari ministeriali emanate e nuove gestioni e confronto con anagrafe tributaria. Un cambiamento dettato anche dai tempi attuali e alle necessità di mettere il tutto a passo coi tempi.
A tutto questo si è pensato di programmare un insegnamento mirato, con delle linee guida da apportare a coloro che devono gestire questo nuovo sistema, cioè ai dipendenti dei servizi di Stato Civile e a quello di Uffici Demografici, che hanno dato massima disponibilità, evitando costi eccessivi con dei corsi esterni e per mantenere il tutto nel rispetto della maggiore efficienza attuale e non sconvolgendo delle attese verso il pubblico. Ai responsabili degli uffici si affiancheranno i i tecnici che hanno studiato il programma, che faciliteranno l’apprendimento,e riuscire quanto prima ad entrare in simbiosi con la nuova attività gestionale, quindi con un rapporto e un compenso già pattuito con la stessa Maggioli Informatica che ha collaborato con l’ente Comunale..
Antonio David
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…