Carabinieri shock, maresciallo donna si uccide a Siracusa.Aveva prestato servizio anche nella Compagnia di Petralia Sottana.

La donna, un maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, si è uccisa dopo aver sparato al compagno poliziotto, che ha cercato di disarmarla. Ecco la ricostruzione dei fatti, riportata da Antonio Palma per Fanpage.
Terribile tragedia nelle scorse ore in un’abitazione famigliare a Siracusa.

Un maresciallo dei carabinieri donna, Licia Gioia, si sarebbe uccisa sparandosi un colpo di pistola dopo aver ferito con la stessa arma il compagno poliziotto che voleva disarmarla.

Il dramma è avvenuto la scorsa notte nell’abitazione dove la donna, una 32enne originaria del Lazio, conviveva con un poliziotto, F.F. di 45 anni, originario della Puglia ma in servizio alla Questura di Siracusa, e il figlio di questo.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso poliziotto che è rimasto ferito dopo che il proiettile lo ha colpito al ginocchio.

L’inchiesta, coordinata direttamente dal procuratore capo della Repubblica di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, è stata affidata alla squadra mobile del capoluogo ed al reparto operativo del comando provinciale dei Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, alla base del gesto estremo pare ci sia stata una accesa lite tra i due conviventi. La sottufficiale dei carabinieri, originaria di Latina ma in servizio al comando provinciale di Siracusa, ad un certo punto avrebbe preso la pistola d’ordinanza dicendo al suo compagno di volersi uccidere.

L’uomo si sarebbe lanciato contro di lei per disarmarla ma in quel momento sarebbe partito un colpo accidentale che ha raggiunto l’agente a un ginocchio.

A questo punto, con il compagno ferito a terra, la donna avrebbe messo in pratica il gesto estremo puntando l’arma alle tempie e facendo fuoco.

Al momento il magistrato ha disposto il sequestro dell’intero immobile e delle armi in uso alla sottufficiale dell’Arma e al poliziotto e incaricato i militari del Ris dei rilievi scientifici e gli accertamenti balistici.

La Procura ha disposto anche l’autopsia sul corpo della vittima ed è in attesa di ascoltare il poliziotto che è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

fonte: Infiltrato.it

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

6 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago