L’Amministrazione Comunale di Collesano quest’anno, partecipa alla tredicesima edizione di “M’illumino di meno”, che si terrà il 24 febbraio.
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile.
Il Focus della tredicesima edizione è “CondiVivere”, il tema dellacondivisione come strategia per risparmiare energia e produrre buona energia sociale. È dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione.
Nella giornata del 24 febbraio 2017, dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico”, si invita allo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni. Oltre agli spegnimenti quest’anno si invitano tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.
Tutti possono partecipare alla giornata del risparmio energetico registrandosi alla pagina Aderisci a M’illumino di Meno.
Venerdì 24 febbraio dalle 18 alle 24, verrà spenta parte della pubblica illuminazione e tutta quella relativa ai monumenti. Inoltre il riscaldamento negli uffici pubblici scenderà da 20 a 18 gradi per durante tutta la giornata. Sono in corso di elaborazione anche altre iniziative ed il coinvolgimento di associazioni, uffici provati e singoli cittadini.
I cittadini sono invitati ad osservare il “silenzio energetico” riducendo al minimo l’uso di luci ed elettrodomestici nella giornata del 24 febbraio e, in riferimento al tema della condivisione, un invito a dare un passaggio in auto ai colleghi, a organizzare cene collettive nei condomini, ad aprire le proprie reti wireless ai vicini e in generale a condividere le proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…