Federconsumatori Sicilia aderisce alla tredicesima edizione di “M’illumino di meno”, storica la campagna per il risparmio energetico promossa dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar.
A partire dal 24 febbraio nelle sedi Federconsumatori di tutta Italia, Sicilia compresa, le vecchie lampadine “tradizionali” verranno sostituite con moderne luci a led ad alto risparmio energetico.
Dalle 18.00 alle 19.30 del 24 febbraio i volontari, i consulenti e lavoratori degli sportelli Federconsumatori spegneranno i telefoni cellulari.
Il tema di M’illumino di meno 2017 è la condivisione. Per questo Federconsumatori propone la condivisione dei libri all’interno dei propri sportelli. Anche gli sportelli di Federconsumatori Sicilia diventeranno così punti di bookcrossing, dove sarà possibile lasciare i propri libri e prenderne in prestito altri.
“Federconsumatori Sicilia – commenta il presidente Alfio La Rosa – è da sempre convinta che il risparmio energetico sia alla base del consumo consapevole ed efficiente di energia. Proprio l’energia – conclude La Rosa – è un tema caldissimo in Italia, su cui è necessario che la politica e l’Autorità per l’Energia lavorino fianco a fianco con le associazioni di tutela dei consumatori. Solo così si otterrà una distribuzione ed un consumo efficiente ed economico di questo servizio primario”.
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…