I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile con la collaborazione dei militari delle Stazioni di Gangi e Geraci Siculo, al termine di un’attività investigativa, hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari e contestuale informazione di garanzia per traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di cinque giovani di Gangi e due ragazzi, di nazionalità straniera, ospiti presso la struttura di accoglienza ex Hotel Ventimiglia di Geraci Siculo. Si tratta di:
– B. s., nato a Petralia Sottana, classe 1995, residente a Gangi;
– S. g., nato a Petralia Sottana, classe 1989, residente a Gangi;
– A. s., nato a Petralia Sottana, classe 1980, residente a Gangi;
– A. i., nato a Gangi, classe 1972, ivi residente;
– F. m., nato in Gambia, classe 1983, residente a Geraci Siculo;
– G. a., nato in Guinea Bissau, classe 1989, residente a Geraci Siculo.;
– B. p. nato a Petralia Sottana, classe 1991, residente a Gangi.
Le indagini hanno consentito di accertare le responsabilità dei predetti in ordine al reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Infatti è emerso che gli stessi avevano organizzato una vera e propria centrale di spaccio in quanto, nel periodo compreso da maggio 2015 a ottobre 2016, in più occasioni, avevano ceduto diversi quantitativi di hashish e marijuana ad alcuni giovani nei territori di Gangi e Geraci Siculo, con l’aggravante di aver consegnato la droga anche a persone di età minore.
Nel corso delle attività investigative sono stati arrestati in flagranza di reato 5 soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 7 giovani sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura di Palermo e sono stati recuperati complessivamente 110 grammi circa di marijuana, 150 grammi circa di hashish, 7 piante di cannabis indica (pari a circa 2.600 dosi medie singole), 80 semi di cannabis indica e vario materiale da taglio (2 coltelli e 2 bilancini).
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…