“Quando potrà essere sciolta la riserva sulla riapertura del punto nascite di Petralia Sottana?”. E’ il quesito che Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd ha inviato al Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin attraverso una nuova interrogazione.
Nel documento si ricorda che lo scorso 15 gennaio, il sottosegretario Vito De Filippo – rispondendo in aula – aveva annunciato che “se la Regione Siciliana si fosse mossa ai fini di produrre una nuova documentazione in cui palesasse la volontà di ristabilire livelli standard di sicurezza del centro e la copertura del monte orario di lavoro con le figure professionali adeguate e richieste, il Ministero avrebbe rivalutato la situazione volta alla riapertura del punto nascite di Petralia Sottana”.
“Sono a conoscenza – precisa la deputata – di una documentazione, inviata dalla nostra Regione al Direttore generale della programmazione sanitaria, per chiedere una ulteriore deroga del Punto Nascite di Petralia Sottana, pertanto ho chiesto al Ministro di sapere quando potrà essere sciolta la riserva sul reparto petralese e porre fine a questa vicenda”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…