“Quando potrà essere sciolta la riserva sulla riapertura del punto nascite di Petralia Sottana?”. E’ il quesito che Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd ha inviato al Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin attraverso una nuova interrogazione.
Nel documento si ricorda che lo scorso 15 gennaio, il sottosegretario Vito De Filippo – rispondendo in aula – aveva annunciato che “se la Regione Siciliana si fosse mossa ai fini di produrre una nuova documentazione in cui palesasse la volontà di ristabilire livelli standard di sicurezza del centro e la copertura del monte orario di lavoro con le figure professionali adeguate e richieste, il Ministero avrebbe rivalutato la situazione volta alla riapertura del punto nascite di Petralia Sottana”.
“Sono a conoscenza – precisa la deputata – di una documentazione, inviata dalla nostra Regione al Direttore generale della programmazione sanitaria, per chiedere una ulteriore deroga del Punto Nascite di Petralia Sottana, pertanto ho chiesto al Ministro di sapere quando potrà essere sciolta la riserva sul reparto petralese e porre fine a questa vicenda”.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…