L’Azione Cattolica della diocesi di Cefalù si appresta a vivere la XVI Assemblea programmatica ed elettiva per il rinnovo del consiglio diocesano e per la scelta degli obiettivi fondamentali per il prossimo triennio.
I soci delegati si riuniranno il 18 e 19 febbraio presso l’Hotel Santa Lucia a Cefalù per vivere insieme il l’assemblea diocesana dal titolo “Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” che rappresenta un importante momento di verifica del cammino dell’associazione e non è finalizzata solo al rinnovo dei rappresentanti, ma soprattutto a una profonda riflessione atta a tracciare il cammino che si intende perseguire in futuro.
Presidente uscente è l’ingegnere informatico di Bompietro Giuseppe La Tona (foto), eletto nel marzo 2014, subentrando a Sonia Zito.
Un grande appuntamento per vivere la democrazia dell’associazione a servizio dell’uomo e della Chiesa, nella Diocesi. Per tutti i partecipanti l’assemblea diocesana sarà il tempo e il luogo per ritrovarsi insieme, adulti e giovani, per riprendere con vigore e slancio un percorso comune.
Un’esperienza di comunità che vivranno tutte le diocesi in cui vive e opera l’Azione Cattolica, in Italia e nel mondo alla quale si è tutti invitati a partecipare dando il personale contributo (delegati-soci-simpatizzanti).
All’assemblea sarà anche presente don Calogero Cerami, assistente del settore giovani per l’ Azione Cattolica di Cefalù, da pochi giorni chiamato a prestare il servizio di assistente giovani dell’AC regionale.
Nel pomeriggio di sabato è prevista la presenza di S.E. Mons. Vincenzo Manzella Vescovo di Cefalù, il quale consegnerà i mandati di nomina a tutti i neo presidenti parrocchiali eletti per il nuovo triennio; a seguire la relazione di Giuseppe Notarstefano, Vicepresidente Nazionale per il settore adulti e ospite dell’occasione. Nella giornata di domenica i soci delegati saranno impegnati nelle operazioni di voto non solo al fine di eleggere il futuro consiglio diocesano ma anche per discutere e approvare il documento che costituirà la traccia di lavoro del triennio associativo 2017–2020.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…