Azione Cattolica elegge il successore di La Tona

L’Azione Cattolica della diocesi di Cefalù si appresta a vivere la XVI Assemblea programmatica ed elettiva per il rinnovo del consiglio diocesano e per la scelta degli obiettivi fondamentali per il prossimo triennio.
I soci delegati si riuniranno il 18 e 19 febbraio presso l’Hotel Santa Lucia a Cefalù per vivere insieme il l’assemblea diocesana dal titolo “Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” che rappresenta un importante momento di verifica del cammino dell’associazione e non è finalizzata solo al rinnovo dei rappresentanti, ma soprattutto a una profonda riflessione atta a tracciare il cammino che si intende perseguire in futuro.
Presidente uscente è l’ingegnere informatico di Bompietro Giuseppe La Tona (foto), eletto nel marzo 2014, subentrando a Sonia Zito.
Un grande appuntamento per vivere la democrazia dell’associazione a servizio dell’uomo e della Chiesa, nella Diocesi. Per tutti i partecipanti l’assemblea diocesana sarà il tempo e il luogo per ritrovarsi insieme, adulti e giovani, per riprendere con vigore e slancio un percorso comune.
Un’esperienza di comunità che vivranno tutte le diocesi in cui vive e opera l’Azione Cattolica, in Italia e nel mondo alla quale si è tutti invitati a partecipare dando il personale contributo (delegati-soci-simpatizzanti).
All’assemblea sarà anche presente don Calogero Cerami, assistente del settore giovani per l’ Azione Cattolica di Cefalù, da pochi giorni chiamato a prestare il servizio di assistente giovani dell’AC regionale.
Nel pomeriggio di sabato è prevista la presenza di S.E. Mons. Vincenzo Manzella Vescovo di Cefalù, il quale consegnerà i mandati di nomina a tutti i neo presidenti parrocchiali eletti per il nuovo triennio; a seguire la relazione di Giuseppe Notarstefano, Vicepresidente Nazionale per il settore adulti e ospite dell’occasione. Nella giornata di domenica i soci delegati saranno impegnati nelle operazioni di voto non solo al fine di eleggere il futuro consiglio diocesano ma anche per discutere e approvare il documento che costituirà la traccia di lavoro del triennio associativo 2017–2020.

redazione

Recent Posts

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

1 ora ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

2 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

4 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

14 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

17 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

20 ore ago