“La sottoscrizione della convenzione tra l’Inps e la Regione siciliana – dichiara Vincenzo Fontana, vicepresidente della commissione Sanità – finalmente consentirà ai lavoratori di ricevere le spettanze mensili. È una bella notizia per i cinquemila lavoratori Asu che, da troppo tempo, attendevano una risposta concreta dalla Regione. E rappresenta un primo passo importante per il riordino razionale del comparto. Nei prossimi giorni, infatti – continua il vicepresidente della commissione Sanità – l’attenzione sarà rivolta alla commissione Bilancio ove si esaminerà l’emendamento finalizzato al percorso di svuotamento del bacino Asu-Lsu, che è stato già approvato all’unanimità dalla commissione Lavoro”.
Per quanto riguarda, invece, i duecentocinquantuno Lsu a carico del Fondo nazionale, la Giunta ha già approvato il piano di fuoriuscita dei lavoratori socialmente utili, finanziati dal Fondo Sociale per l’Occupazione e la Formazione, così da permettere loro l’immediato riavvio al lavoro.
“Bisogna tenere alta l’attenzione sulla delicata questione – sottolinea il deputato regionale Ncd – perché si tratta di figure precarie che da anni hanno maturato una professionalità nel proprio settore, assicurando servizi indispensabili ai Comuni, e che, nelle ultime settimane, hanno vissuto momenti di grande difficoltà, nel timore crescente di non poter più assicurare servizi fondamentali ai cittadini. La situazione è seria e delicata – conclude Fontana – poiché in ballo vi è la vita di cinquemila persone, che meritano di poter svolgere la propria attività con serenità, con la certezza del loro futuro occupazionale”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…