Ogni settimana, pubblichiamo un paio di poesie di Carmela Genduso sperando di fare cosa gradita ai nostri tantissimi lettori. Una nota culturale, sentimentale e letteraria, anche nel nostro Blog, non dovrebbe mai mancare….
Un grazie di cuore per la sua recensione al mio libro ” Il Tempo dell’Anima.”al Signor Angelo M.
La sua sensibilita’ e’ unica come il suo saper essere gentile. Mi sento onorata, non potevo ricevere pensiero migliore. E’ un regalo che custodiro’ gelosamente. Grazie…Thank you !
© Carmela Genduso
Con Il tempo dell’anima la scrittrice debutta brillantemente nel mondo della poesia intimista. Raccolta profonda, vissuta, sofferta, in una parola: vera. Ambizioso per l’osservatore esterno cercare di contare i battiti di un cuore travagliato, in subbuglio, che pare non trovare pace e altra via di fuga se non una penna e pagine bianche da riempire con fiumi di parole… pensieri. Come legate da un filo sottile le poesie si susseguono suscitando stupore e a tratti malinconia; e come non provare quel senso di doveroso rispetto verso ciò che è vita vissuta, che è parte di sè? Verso quel vasto patrimonio interiore fatto di gioie e spesso lacrime che la nostra autrice ha deciso di mettere a nudo? Una fase personale molto intensa, stagioni burrascose, un futuro che non dà certezze narrano di quel che inesorabilmente diventa, per il tempo dell’anima, necessità, bramosia. Plauso personale per la volontà e lo spirito audace di una donna che ha scelto, e sceglie ogni giorno, di avventurarsi per il sentiero dei ricordi, delle forti emozioni, delle stanze segrete del cuore, con la lucida ma sofferta consapevolezza di chi lo ha percorso in un tempo non lontano e lo ripercorre ancora nel proprio oggi. Di chi non si arrende ma piange, sorride, lotta, a piccoli passi cammina, vive.
Angelo M.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…