Un convegno sulle possibilità di accesso nel mondo del lavoro per i giovani biologi siciliani si terrà domani, giovedì 16 febbraio, alle 15.00 a Palazzo dei Normanni nella sala Mattarella.
Ai lavori prenderanno parte i deputati regionali Vincenzo Figuccia e Vincenzo Fontana, e il magnifico rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari.
“Nelle scorse settimane – afferma il deputato regionale Vincenzo Figuccia – proprio sui biologi e l’accesso lavorativo avevo sollecitato il governo regionale a finanziare le borse per la frequenza delle scuole di specializzazione per l’area non medica, in maniera da porre fine alla discriminazione che coinvolge gli studenti delle classi di laurea universitarie, propedeutiche alla professione del biologo.
Il finanziamento di tali borse potrebbe avvenire tramite l’Avviso 6/2016 con il Fondo sociale europeo”. Il coordinamento organizzativo del convegno è a cura dei biologi Licia Di Falco e Federico Li Causi. Tra i temi che verranno affrontati ci sono anche le problematiche relative all’accorpamento dei laboratori di analisi e l’approccio multidisciplinare nell’ambito biomedico.
“Durante il convegno – afferma Licia Di Falco – verranno illustrate anche le tecniche Aba per le cure ai bambini autistici”.