TERMINI IMERESE, ATTIVATO SPORTELLO ASCOLTO E INFORMAZIONE SULLE DIPENDENZE

Nell’ambito del progetto regionale “Cittadini in..Progress”, realizzato in collaborazione con la Regione Sicilia, l’Unione dei Consumatori ha attivato presso la sede nazionale di Termini Imerese uno “Sportello di ascolto e informazione” sul tema delle dipendenze correlate all’uso di sostanze (alcool, cannabis, allucinogeni, inalanti, oppiacei, sedativi/ipnotici/ansiolitici, stimolanti, tabacco, caffeina, altre sostanze) e non correlate a sostanze (gioco d’azzardo, internet). Lo sportello è rivolto principalmente a giovani tra i 10 e 21 anni, alle famiglie ma anche ai docenti, si trova in via Luigi Capuano, 14 a Termini Imerese ed è curato dalla dottoressa Martina Guzzardo, sarà fruibile ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19.
“Lo sportello di ascolto – dichiara il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sono in cerca di confronto, consigli e informazioni ed è rivolto principalmente a quei soggetti vittime di dipendenze giovanili, a partire dal mondo del web, dal gioco d’azzardo, dall’uso e abuso delle sostanze alcooliche, delle droghe con particolare riferimento a quelle psicotiche che danno dipendenza e creano danni irreversibili”.

redazione

Recent Posts

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

3 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

5 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

15 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

18 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

21 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

23 ore ago