Castelbuono – Rientrata emergenza acqua potabile

Aggiornamento definitivo 14-02-2017

Rientrata l’emergenza dell’acqua potabile, il sindaco Antonio Tumminello ha voluto ringraziare quanti hanno collaborato attivamente con l’Amministrazione Comunale e si sono messi al servizio della comunità, contribuendo a fronteggiare questa situazione di disagio.
In particolare ha ringraziato in particolare il presidente della Città Metropolita di Palermo Leoluca Orlando, che prontamente ha messo a disposizione l’autobotte della Protezione civile per la distribuzione di acqua potabile alla cittadinanza; il presidente Antonio Pepe e i componenti dell’Associazione di volontariato Ypsigro di Castelbuono, che si è occupata della distribuzione dell’acqua nelle postazioni convenute; Giuseppe Spallina, amministratore unico della Società Acqua Geraci e la famiglia Pecoraro titolare dell’azienda “La Fonte” di Altavilla Milicia che hanno fornito gratuitamente alcune pedane di acqua, messe a disposizione della comunità, e la cooperativa “Armonia” che si è invece occupata della distribuzione dell’acqua ai soggetti non autosufficienti che ne hanno fatto richiesta.
“Il sistema paese – rileva il sindaco Antonio Tumminello – ha efficientemente funzionato, l’emergenza è stata prontamente fronteggiata e i disagi, mi auguro, ridotti al minimo”.

Aggiornamento

Dopo giorni di preoccupazione da parte dei cittadini a causa dell’ordinanza dello scorso 2 febbraio che vietava l’uso dell’acqua perché risultata non potabile in prossimità delle sorgenti Pontosecco e Centomasi, i tecnici dell’Asp di Palermo dopo una serie di campionamenti hanno certificato a partire da oggi che l’acqua distribuita nel territorio può essere considerata idonea per il consumo umano ì, pertanto il sindaco Antonio Tumminello, ha predisposto la revoca dell’ordinanza ed ha già avvertito la cittadinanza attraverso l’allert system telefonico.

Già da qualche giorno l’autobotte per la distribuzione gratuita dell’acqua potabile a Castelbuono stazionerà solamente nello slargo di Via Mazzini di fronte l’Istituto Professionale.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

3 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

3 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

3 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

4 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

4 giorni ago