L’8 febbraio 2017 la sig.ra Giuseppa Culotta ha compiuto la veneranda età di 100 anni.
Il Parroco di Gratteri, Don Francesco Richiusa, ha celebrato una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento alla quale hanno partecipato, oltre che familiari e amici, anche il Sindaco di Gratteri, Giacomo Ilardo l’Assessore alla Cultura di Cefalù Vincenzo Garbo, che hanno omaggiato nonna Giuseppa con targhe ricordo e fiori. Alla festeggiata anche un telegramma con gli auguri di Papa Francesco.
Giuseppa Culotta nasce a Cefalù l’8 febbraio 1917 ed è la quarta di ben 8 figli. Nel 1940 si sposa con Salvatore Cavallaro e, grazie al lavoro del marito che gestisce il feudo del Barone Bordonato, va a vivere in c.da Mazzaforno a Cefalù.
Nel 1941 partorisce il primo figlio, mentre il proprio sposo si trovava a combattere al fronte per la seconda guerra mondiale. Nel 1956 nasce la seconda figlia.
Donna molto attaccata alla famiglia e anche molto religiosa, ha vissuto un matrimonio lungo 61 anni, prendendosi cura del marito fino alla fine.
Rimasta vedova all’età di 84 anni, Giuseppa decide di trasferirsi a Gratteri in casa della figlia, luogo dove attualmente vive.
Una curiosità: la sua mamma, Rosa Liberto ha vissuto fino all’età 107 anni e il fratello nel 2014 ha superato il traguardo dei 100 anni.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…