L’8 febbraio 2017 la sig.ra Giuseppa Culotta ha compiuto la veneranda età di 100 anni.
Il Parroco di Gratteri, Don Francesco Richiusa, ha celebrato una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento alla quale hanno partecipato, oltre che familiari e amici, anche il Sindaco di Gratteri, Giacomo Ilardo l’Assessore alla Cultura di Cefalù Vincenzo Garbo, che hanno omaggiato nonna Giuseppa con targhe ricordo e fiori. Alla festeggiata anche un telegramma con gli auguri di Papa Francesco.
Giuseppa Culotta nasce a Cefalù l’8 febbraio 1917 ed è la quarta di ben 8 figli. Nel 1940 si sposa con Salvatore Cavallaro e, grazie al lavoro del marito che gestisce il feudo del Barone Bordonato, va a vivere in c.da Mazzaforno a Cefalù.
Nel 1941 partorisce il primo figlio, mentre il proprio sposo si trovava a combattere al fronte per la seconda guerra mondiale. Nel 1956 nasce la seconda figlia.
Donna molto attaccata alla famiglia e anche molto religiosa, ha vissuto un matrimonio lungo 61 anni, prendendosi cura del marito fino alla fine.
Rimasta vedova all’età di 84 anni, Giuseppa decide di trasferirsi a Gratteri in casa della figlia, luogo dove attualmente vive.
Una curiosità: la sua mamma, Rosa Liberto ha vissuto fino all’età 107 anni e il fratello nel 2014 ha superato il traguardo dei 100 anni.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…