In occasione della XXV Giornata mondiale del malato la Fondazione Giglio di Cefalù ospiterà domani, sabato 11 febbraio, alle ore 15, la tavola rotonda sul tema “La medicina e la missione del medico nel lenire la sofferenza del malato”.
L’iniziativa che vedrà la partecipazione del vescovo di Cefalù, mons. Vincenzo Manzella, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Medici Cattolici Italiani della Diocesi di Cefalù.
La conferenza si terrà nella sala conferenze “San Raffaele Arcangelo” della Fondazione Giglio. Dopo i saluti delle autorità sono previsti gli interventi di numerosi medici che si confronteranno su: terapie del dolore, cure palliative, intervento chirurgico, paziente oncologico e sull’etica professionale con le conclusioni affidate al vescovo Manzella.
La segreteria scientifica della conferenza è curata da Rita Zafonte, Tindaro Iraci e Filippo Boniforti.
Al termine, alle 17.30, nella cappella dell’ospedale il vescovo presiederà la santa messa.
programma_conf_malato_giglio
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…