Condanne per intimidazione al Sindaco di Polizzi

Gandolfo Albanese
“Esprimiamo totale solidarietà al sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Lo Verde per l’intimidazione subita la notte scorsa”. Così Gandolfo Albanese, del movimento civico “Per Polizzi è ora”, interviene sull’intimidazione al sindaco del paese madonita. “Pensavamo di essere usciti da una fase buia per Polizzi – continua Albanese – aspettiamo l’esito delle indagini, sperando che si faccia piena luce su un gesto che va stigmatizzato”.

AnciSicilia
“Le forti tensioni sociali che si respirano in tutta la Regione stanno mettendo a rischio l’incolumità degli amministratori locali i quali, per il ruolo che esercitano, rappresentano il front-office istituzionale e sono chiamati ogni giorno a dare risposte su problemi che vanno ben oltre l’ambito locale e investono competenze statali e regionali”.
Questo il commento del presidente e del segretario generale dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, dopo aver appreso la notizia della grave intimidazione subìta dal sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde.
“Per questi motivi – concludono Orlando e Alvano – esprimiamo a nome dell’AnciSicilia solidarietà a Lo Verde, consapevoli che continuerà a lavorare con serenità e determinazione”.

On. Magda Culotta, Pd e sindaco Pollina
“Nessuno pensi di opporsi con la forza e con la minaccia ai processi democratici. Le proteste e le critiche sono alla base della democrazia. Tutti sono legittimati a manifestare il proprio dissenso nelle forme previste dalla legge e dal buon senso, ma se qualcuno pensa di intimidire o rallentare l’operato di una amministrazione attraverso l’uso della forza o della minaccia, ha sbagliato strada e troverà un muro davanti”. Lo dice Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd, commentando l’atto intimidatorio denunciato questa mattina dal sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, al quale è stata lasciata una testa di cinghiale davanti all’abitazione di campagna. “Ciò che è successo è inaccettabile – conclude la deputata -. Voglio esprimere a Pino la mia piena solidarietà, sia come collega, sia da parte delle istituzioni che rappresento, certa che da questo evento troverà ancora più forza per lavorare e andare avanti”.

Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù
“Ancora una volta, toc­ca registrare un gest­o abietto ed odioso p­erpetrato da ignobili­ individui. Ancora una volta, att­raverso la vile minac­cia, il tentativo di ­condizionare l’operat­o di un Amministrator­e locale. Esprimo la solidariet­à mia e della Comunit­à cefaludese a Pino L­o Verde, Sindaco di P­olizzi Generosa, cert­o che da oggi ne usci­rà rafforzato il suo ­impegno per l’afferma­zione dei principi di­ legalità nella gesti­one della cosa pubbli­ca”.

On. Giovanni Greco, MpA
Solidarietà nei confronti del sindaco di Polizzi Generosa, dopo il grave gesto di intimidazione.
“Esprimiamo vicinanza e solidarietà al sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, per il grave gesto di intimidazione di cui è stato vittima” lo dichiara l’Onorevole Giovanni Greco del gruppo Pds-Mpa in merito all’episodio che ha riguardato nelle scorse ore il primo cittadino del paese madonita: una testa di maiale è stata fatta trovare davanti alla sua abitazione di campagna.
Il gesto colpisce tutto il territorio, la nostra solidarietà va ad un rappresentante delle istituzioni da sempre impegnato a portare avanti l’azione amministrativa tenendolo lontano da infiltrazioni mafiose, dopo che negli anni passati, il suo Comune è stato sciolto per mafia e commissariato”. Conclude Greco

redazione

Recent Posts

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

1 ora ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

11 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

14 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

17 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

19 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

21 ore ago