Il responsabile regionale di Trenitalia: “Nel 2017 ci siamo prefissati l’avvio dei lavori del passante, ma abbiamo pronti i progetti e le somme per il raddoppio e l’ammodernamento delle tratte Palermo-Catania e Palermo-Messina. Capoluogo più vicino a Catania e Messina.”
Lo rende noto l’associazione dei pendolari guidata da Giacomo Fazio.
Investimenti per migliorare il gap delle ferrovie siciliane. Ed in cantiere ci sono già dei progetti. A fare il punto su quelli che saranno gli investimenti che interesseranno il settore, è stato il responsabile regionale di Trenitalia Maurizio Manganella durante la presentazione del Ddl relativo l’istituzione delle ferrovie turistiche.
“Nel 2017 ci siamo prefissati – ha spiegato ai microfoni di ‘AgrigentoNotizie’ – l’avvio dei lavori del passante sul nodo di Palermo che cambierà in meglio la mobilità del capoluogo regionale. Inoltre, abbiamo pronti i progetti e le somme per il raddoppio e l’ammodernamento delle tratte Palermo-Catania e Palermo-Messina”.
Manganella continua: “Abbiamo già pronti gli investimenti per migliorare l’attuale situazione delle ferrovie siciliane, ci sono questi progetti in cantiere ma sappiamo che il gap da colmare è notevole. L’obiettivo è rendere più performante la rete ferroviaria dell’isola così da poter dare un servizio migliore all’utenza”.
Nessun investimento – osserva Fazio – però, stando alle parole del dirigente di Trenitalia, per ciò che riguarda Agrigento e la sua provincia: un’esclusione che non farà di certo piacere ai tanti pendolari che ogni giorno usufruiscono del servizio ferroviario, in particolare da e verso Palermo, tratta spesso soggetta a ritardi e disservizi come accaduto recentemente a causa del maltempo. Senza tralasciare inoltre le difficoltà logistiche che si riscontrano nei collegamenti soprattutto con i centri del versante orientale della Sicilia, con tempi di percorrenza che sfiorano le 6 ore.
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…