Al Di Francesca incontro con Antonio Mangia

Antonio Mangia, il tour operator che ha recentemente acquisito l’ex Valtur di Pollina, sarà il protagonista del nuovo appuntamento degli “Incontri al cinema” Di Francesca di Cefalù. L’incontro si terrà il 6 febbraio 2017 alle ore 18.
La rassegna, che mira a far conoscere le eccellenze e gli operatori del territorio, è curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro.
Mangia è il proprietario di Aeroviaggi primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna. La società conta 9700 posti letto, di cui 6200 in Sicilia. Gestisce 15 strutture alberghiere (di cui 10 in Sicilia e 5 in Sardegna) e presenta 72,5 milioni di euro di fatturato, con un incremento del 13% rispetto al 2015 quando ha registrato 727.650 presenze.
Aeroviaggi adotta la formula del tour operator integrato. E cioè organizza viaggi e soggiorni e gestisce strutture ricettive e club villaggi. È certamente da cercare in questa formula uno dei fattori del successo della società che riesce a riunire due linee di politiche turistiche.
Il Pollina resort, che riaprirà nel giugno 2017, avrà circa 690 posti letto e una capacità ricettiva di 346 camere di cui 250 con vista mare su una superficie di circa 300 mila metri quadrati. Tra acquisizione e ristrutturazione gli investimenti complessivi sono stati 25 milioni con un finanziamento a tasso agevolato di Invitalia.
Originario di Geraci Siculo, dove progetta altre iniziative imprenditoriali, Antonio Mangia ha studiato a Cefalù e da ragazzo pensava di diventare un professore. La famiglia ha invece orientato la sua formazione verso l’economia turistica.

 

redazione

Recent Posts

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

8 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

11 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

14 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

16 ore ago

Sicilia tropicale: da sfida climatica a nuova frontiera dell’agricoltura | Mango e Papaya italiani

Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…

19 ore ago

Social network, bestemmiare diventa vietato | Sono partiti i controlli a tappeto: ti multano anche se l’hai fatto anni fa

Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…

20 ore ago