Running Sicily 2017 Coppa Conad – 18 febbraio presentazione a Cefalù

Il Running Sicily–Coppa Conad sbarca a Malta guadagnandosi l’etichetta di manifestazione internazionale del podismo. Dopo l’edizione record dello scorso anno, gli organizzatori hanno programmato per il 2017 un circuito a tappe ancora più competitivo ed affascinante.
“La grande novità – spiega Nando Sorbello, direttore tecnico del quarta edizione del Running Sicily-Coppa Conad – è rappresentata dalla prima tappa che avrà quale straordinario scenario l’isola di Malta con la sua prestigiosa Maratona. Al gemellaggio sancito nel 2016 a Cefalù, ha fatto adesso seguito una vera e propria forma di partenariato che, a guardare le prime iscrizioni che stiamo accogliendo, ha trovato grande riscontro nei runner siciliani. Saranno tanti dei nostri atleti che parteciperanno il prossimo 5 marzo alla Maratona ed alla Mezza Maratona di Malta conquistando, così, i primi punti nella classifica generale del Running Sicily 2017-Coppa Conad. Sul nostro portale (www.runningsicily.it, ndr) proponiamo anche alcuni pacchetti di viaggio e soggiorno a costi molto vantaggiosi”.
Così come lo scorso anno, anche nel 2017 la manifestazione si articolerà in 4 tappe: la prima, come detto, è in programma a Malta il 5 marzo, poi il 2 aprile sarà la volta della 10 Km. di Bagheria (nell’ambito del 5^ Trofeo del Mare organizzato da Tommaso Ticali, punto di riferimento dell’Atletica Bagheria), quindi il 22 aprile l’ormai tradizionale circuito cittadino di Cefalù (sempre di 10 Km.) e l’epilogo a Palermo il 15 ottobre nell’International Half Marathon (previsto anche il traguardo dei 10 Km.).
“La tappa di Cefalù è inserita ancora una volta nell’ambito del ricchissimo programma dell’Earth Day 5.0 in concomitanza con la 47^ Giornata Mondiale della Terra – sottolinea Sorbello – gli atleti che parteciperanno all’intero circuito del Running Sicily-Coppa Conad 2017, avranno la possibilità di scartare un punteggio. Saranno i tre migliori risultati a fare classifica”.
Tutti i particolari sull’edizione 2017 del Running Sicily-Coppa Conad saranno resi noti sabato 18 febbraio nel corso dell’evento-spettacolo organizzato al Teatro comunale Cicero di Cefalù, con inizio alle ore 19.15.

Redazione

Recent Posts

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

2 ore ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

13 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

13 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

13 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

14 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

14 ore ago