Sfruttamento della prostituzione, tre arresti

 

 

OPERAZIONE SCACCO MATTO: I CARABINIERI ESEGUONO TRE MISURE CAUTELARI PER SFRUTTAMENTO E FAVOREGGIAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, DETENZIONE ABUSIVA DI ARMI ED ESTORSIONE

 

All’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese, hanno dato esecuzione a tre misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati per i reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, detenzione abusiva di armi ed estorsione.

Le indagini, avviate nel mese di febbraio del 2015 con l’ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di far luce su un fiorente giro di prostituzione nei comuni di Cerda, Montemaggiore Belsito e Trabia che vedeva convolte nell’attività di meretricio donne di nazionalità italiana e dell’est europeo.

In particolare Vincenzo SCACCIA, classe 1952, residente a Montemaggiore Belsito, destinatario di misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, avrebbe favorito la prostituzione di una ragazza di nazionalità rumena e di una donna del luogo, procurando i clienti, individuando i luoghi ove effettuare gli incontri ed, in ultimo, partecipando ai guadagni.

Nell’attività sono state inoltre acquisiti elementi in ordine alla detenzione abusiva di una pistola, da parte dello Scaccia, che la mostrava ad una delle due prostitute, facendole anche esplodere un colpo in aria. Il dato è comprovato dagli esiti di una perquisizione successivamente effettuata presso la sua abitazione, allorquando venivano rinvenute delle munizioni calibro 38 special.

Nel medesimo procedimento penale le indagini hanno riguardato altresì Domenico RUNFOLA, classe 1966, residente a Montemaggiore Belsito – destinatario di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. – il quale, operando a stretto contatto con Scaccia Vincenzo, avrebbe anch’egli favorito e sfruttato l’attività di meretricio di due donne del luogo, accompagnandole agli incontri con i clienti che lo stesso Runfola contattava, organizzandone la trasferta presso la sua “base logistica”. Gli incontri avvenivano in varie località, tra cui le abitazioni degli stessi clienti nonché presso alcuni alberghi del comprensorio madonita.

Infine, Giovanna GUAGENTI, classe 1985 domiciliata a Trabia, Frazione di San Nicola L’Arena – destinataria della misura cautelare del divieto di dimora – svolgeva attività di prostituzione presso un “centro massaggi” da lei gestito nel menzionato Comune. La donna – che aveva creato un profilo facebook per pubblicizzare il centro massaggi – avrebbe consentito ad altre ragazze di prostituirsi con i diversi clienti, percependo parte del compenso. In tale quadro, la Guagenti avrebbe anche costretto un cliente a versarle la somma di 700 €, minacciando di riferire alla moglie della loro relazione e prospettandogli falsamente che fosse rimasta incinta.

Analoga condotta criminosa sarebbe stata posta in essere nei confronti di un altro cliente costretto ad elargire piccole somme di denaro per il timore che la stessa contattasse i suoi familiari.

 

redazione

Recent Posts

Stipendio, guadagni meno di questa cifra? Allora puoi fare la spesa gratis | Vale per tutti i supermercati

Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…

7 ore ago

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

10 ore ago

Inps, ufficiale il “BONUS NATALE” | In questa data controlla il conto: troverai una bella sorpresa

Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…

12 ore ago

Affitto, da oggi cambia tutto: prendi casa e non paghi una lira | Risolto per sempre il “problema casa”

A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…

13 ore ago

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

3 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

4 giorni ago