A partire da oggi mercoledì 1 febbraio 2017 è stata attivata la gestione “in house” da parte dell’A.U. Società “Castelbuono Ambiente Srl” per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani nel territorio comunale. Un traguardo assai importante per la nostra comunità, dice il sindaco Antonio Tumminello.
L’iniziativa ha avuto un prologo martedì sera presso l’Aula consiliare, quando l’Amministrazione comunale ha incontrato i lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti urbani di Ecologia Ambiente e delle Cooperative “Girasole”, “Madonita” ed “Ecopolis”.
Il servizio “in house” è stato inaugurato a seguito dei disservizi causati dall’Ato Palermo 5, ciò al fine di sopperire alle carenze relative all’impossibilità di garantire ed assicurare il servizio in essere, da parte della Società Ecologia e Ambiente Spa in liquidazione.
«Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco Antonio Tumminello – di essere stati il primo Comune a partire con la gestione in “house” tra i 16 Comuni che costituiscono la Società Ecologia e Ambiente Srl, e ciò ha sicuramente costituito un importante traguardo per il Comune di Castelbuono. Ha garantito la salvaguardia dei lavoratori, il loro pagamento puntuale in considerazione del fatto che le somme del Comune verranno utilizzate direttamente per pagare il servizio svolto a Castelbuono, la riorganizzazione del parco macchine e pertanto un servizio più efficiente, più autonomia e minori costi».
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…