Dopo aver effettuato, nello scorso anno scolastico, viaggi di istruzione in Sila, Campania, Grecia, a Roma in occasione della visita al Senato e dell’incontro al Quirinale col Presidente della Repubblica, dopo aver partecipato a Expo Milano, alla Bit di Napoli, alla Fiera del Gelato e della Pasticceria a Rimini, dopo aver sperimentato un primo viaggio in crociera sulla nave Grimaldi nella tratta Civitavecchia-Barcellona, in cui un gruppo di alunni dell’alberghiero ha effettuato, in concomitanza, attività di alternanza scuola lavoro, in quest’anno scolastico, alla fine di marzo, gli allievi del quinto anno dell’I.I.S. Mandralisca, sia dell’indirizzo I.P.S.S.E.O.A che del Liceo classico, vivranno insieme l’esperienza del viaggio di istruzione con una crociera nel Mediterraneo occidentale. Lo scrive il dirigente scolastico Francesco Di Majo.
Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova e Civitavecchia saranno le città in cui la nave getterà le ancore e gli alunni potranno approfondire la conoscenza del grande patrimonio culturale e paesaggistico che abbraccia la distesa di mare su cui si affaccia la nostra vita e che è da sempre culla di grandi civiltà.
La crociera – dice Di Majo – avverrà con la nave MSC Splendida, tra le più lussuose e grandi mai costruite, una delle navi da crociera più veloci al mondo, con partenza da Palermo.
Nel corso del viaggio verranno inoltre svolte a bordo della nave, specifiche attività volte alla conoscenza ed all’approfondimento dei servizi di ristorazione, alloggio, ricevimento ed altri servizi a disposizione della clientela, tipici della crociera.
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…