Prima gara a circuito nel Parco della Favorita di Palermo, e primo appuntamento stagionale con le bici da corsa per il 2017. La tappa è stata animata da una lunghissima fuga in solitaria, le due atlete dell’A.s.d. Madone, Daniela Passantino e Marianna La Colla, dopo una bella lotta, che le ha viste tirare insieme, dandosi regolari cambi, facendo così gioco di squadra, si sono aggiudicate il Primo e Secondo posto, inaugurando così, nel migliore dei modi, la prima prova stagionale, in attesa dell’inizio del Grand Tour Sicilia 2017 che sicuramente le vedrà protagoniste.
Mentre nella categoria uomini, troviamo al quinto posto Giuseppe Mascellino, atleta di Alimena, che porta a casa il suo primo trofeo del 2017 dopo una splendida prova. Esordiscono nelle loro prime gare a circuito Emanuele Chiavetta, Andrea Calandra ed Dario Diliberto. Troviamo anche le presenze degli atleti di punta Francesco Lucania ed Santino Meli affiancati da Alessandro D’Agostino. In questa gara, purtroppo si è registrata una caduta di gruppo nei primi 30km in cui è rimasto coinvolto anche Emanuele Chiavetta che fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.
Il Presidente Massimiliano Di Marco afferma”Bellissima prestazione delle ragazze che ancora una volta hanno portato ben in alto i colori della Madone, aggiudicandosi la gara. Dispiaciuto per l’accaduto di Chiavetta il quale dopo averlo accompagnato all’Ospedale a fare dei controlli medici, fortunatamente con esito negativo, è stato subito dimesso, ha avuto solamente qualche escoriazione e trauma dovuto alla caduta a terra…. Sono certo che Emanuele si riprenderà presto, gli auguro una splendida guarigione. Peccato perché stava andando bene. Mentre la restante parte del gruppo ha fatto un ottimo lavoro…. Che dire alla prossima…!!
Vincenzo Intrivici
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…