“Ancora una volta sento il dovere di complimentarmi con il sistema di Protezione Civile comunale per l’ottimo lavoro svolto in occasione della straordinaria perturbazione nevosa appena passata-scrive in una nota di ringraziamento il sindaco Bartolo Vienna”.
Per nostra fortuna la prontezza e l’impegno dei numerosi volontari dell’Associazione, del personale comunale, dei ragazzi del Servizio Civile nazionale e il senso civico di tanti cittadini hanno consentito di ridurre al minimo i tanti disagi di mobilità urbana che tale fenomeno ha provocato.
La scrupolosa osservanza dei compiti assegnati ad ogni singola componente del sistema ha consentito, inoltre, di riscontrare con immediatezza tutte le criticità emerse in quei giorni rispettandone l’ordine di priorità.
Anche nei momenti più difficili è stato possibile assicurare l’assistenza e il supporto ai diversi interventi di servizi di pronto soccorso verificatesi in quei giorni, ma anche l’assistenza sociale ai tanti anziani, ai cittadini non autosufficienti e alle famiglie colpite da gravi lutti.
Tutto ciò è stato possibile anche per effetto della straordinaria collaborazione del Comandante delle Forze dell’Ordine Capitano Andrea Schifano, dei Marescialli Doria e La Sorte, dei responsabili dei presidi sanitari, del responsabile territoriale dell’Enel distribuzione Michele Velardi, del Dott. Calogero Foti del Dipartimento di Protezione Civile regionale degli Ingg. Pampalone e Serio del Servizio dell’Area Metropolitana, di numerose Imprese locali coinvolte e di numerosi cittadini.
Ritengo, pertanto, doveroso consegnare loro i ringraziamenti ricevuti dai numerosi cittadini soccorsi.
Un altrettanto doveroso ringraziamento ritengo debba essere rivolto al Presidente della locale Associazione di Protezione Civile Pieruccio Crisafi, e a tutti i soci volontari coinvolti: Pagano Franco, Alesso Simone, Carmisano Bartolo, Crisafi Federico, Cicero Giuseppe, Attinasi Pietro, La Martina Bartolo, Volino Bartolo, Murgia Antonino, Castello Domenico, Antista Gaetano, Maggio Bartolo, Maggio Rosario, Crisafi Angelo, Volino Giacomo, Iuppa Antonio, Tumminello Antonino, Scancarello Giuseppe, Corradino Mariano e Antista Rosario, per la loro singolare disponibilità e per l’ottimo lavoro svolto.
f.to
Il Sindaco
Bartolo Vienna
Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…
La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…
Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…
Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…
Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…
Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…