Sabato 28 gennaio, a partire dalle 15:30, il Liceo Musicale e delle Scienze Umane “Pietro Domina” di Petralia Sottana apre le porte: un pomeriggio per dare la possibilità ad alunni e genitori di conoscere i due indirizzi di studio proposti, sotto l’attenta guida dei docenti che illustreranno i piani di studio e risponderanno alle curiosità degli interessati.
Tutti i partecipanti saranno accompagnati in un percorso di scoperta, composto da esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali, momenti dedicati alla musica e alla danza, giochi psicologici che permetteranno di entrare nello spirito della scuola, nella suggestiva sede di Piazza Domina.
Occasione, questa, anche per presentare il Liceo Musicale, che sarà attivo dal prossimo anno scolastico accanto al già consolidato liceo delle Scienze Umane. Il Liceo Musicale rappresenta una grande opportunità, unica nella provincia, per tutti i ragazzi che vogliono conciliare la passione per la musica con lo studio delle materie liceali. Esso permette infatti di studiare due strumenti musicali senza tralasciare il curriculo tradizionale, dando la possibilità, dopo il diploma, di scegliere tra Conservatorio e Università.
link https://www.facebook.com/liceoMusicaleedelleScienzeumanePdomina/ )
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…