Ogni anno il carnevale rappresenta un’ occasione d’ incontro e di festa, in questo periodo i nostri ragazzi insieme agli operatori ed ai volontari sono già impegnati con gli addobbi e le mascherine.
L’ attività di laboratorio, si svolge tutti i mercoledì pomeriggio presso i locali del patronato Erripa e rappresenta un momento di socializzazione che impegna operatori ed utenti nello sviluppo della manualità.
Quando i nostri ragazzi riescono nell’attività ne sono felici e gratificati; toccare, lavorare e trasformare qualcosa con le mani, li aiuta a sviluppare la manualità, la conoscenza della realtà concreta e le sue possibili trasformazioni; stimola la creatività come trasformazione del noto in forme nuove e impreviste.
Il laboratorio nasce con l’intenzione di soddisfare i bisogni di fare e di esprimersi dei nostri ragazzi. I nostri creativi volontari si adoperano per far avverare i sogni dei pazienti, creando piccoli travestimenti, vivaci, originali, progettati e cuciti a misura di sogni; belli, rifiniti, ma soprattutto pieni d’amore.
Ci impegniamo affinché ogni occasione rappresenti l’opportunità per i nostri ragazzi di esprimere se stessi, la loro vitalità, la loro contagiosa gioia.
L’A.S. della Comunità Sant’Anna
Dr.ssa Giuseppina Giambelluca
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…