Il Sindaco Tumminello ha effettuato due lezioni di formazione ed orientamento a 25 studenti della scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Failla Tedaldi”, presso il Liceo Scientifico di Castelbuono, nell’ambito del progetto alternanza scuola –lavoro.
Il Comune, infatti, al fine di agevolare le scelte professionali dei giovani mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, ha accolto favorevolmente la proposta dell’Istituto di Istruzione Superiore di volere promuovere l’attuazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro, e si è impegnato ad accogliere presso le sue strutture gli studenti proposti dalla scuola.
Questo è già il secondo ciclo di corsi di alternanza scuola lavoro che si svolgono in collaborazione tra la Scuola e il nostro Comune. Si permetterà così un primo approccio al mondo del lavoro nell’ambito pubblico da parte degli studenti e di realizzare processi formativi, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…