Il Sindaco Tumminello ha effettuato due lezioni di formazione ed orientamento a 25 studenti della scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Failla Tedaldi”, presso il Liceo Scientifico di Castelbuono, nell’ambito del progetto alternanza scuola –lavoro.
Il Comune, infatti, al fine di agevolare le scelte professionali dei giovani mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, ha accolto favorevolmente la proposta dell’Istituto di Istruzione Superiore di volere promuovere l’attuazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro, e si è impegnato ad accogliere presso le sue strutture gli studenti proposti dalla scuola.
Questo è già il secondo ciclo di corsi di alternanza scuola lavoro che si svolgono in collaborazione tra la Scuola e il nostro Comune. Si permetterà così un primo approccio al mondo del lavoro nell’ambito pubblico da parte degli studenti e di realizzare processi formativi, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…